Scienza e Cultura
Passeggiata sul bordo di un antico vulcano: sabato 9 aprile si torna alla caldera di Bolzano
Le origini vulcaniche della conca di Bolzano sono il tema dell’escursione guidata organizzata dal Museo di Scienze Naturali, in programma per il 9 aprile.
Percorrere la passeggiata di S. Osvaldo è come risalire il fianco di un’antica caldera. Chi sabato 9 aprile parteciperà all’escursione guidata, organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, scoprirà i segni lasciati dall’intensa attività vulcanica, che ha interessato la conca di Bolzano 280 milioni di anni fa.
Si parte alle ore 14.30 dal Museo di Scienze Naturali in via Bottai, 1 a Bolzano. Il ritorno è previsto per le ore 16.30. La manifestazione si terrà in lingua italiana e tedesca.
E’ necessaria la prenotazione online sul sito del museo al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/104199. Il costo della partecipazione corrisponde al costo del biglietto d’ingresso al museo. Percorso con barriere architettoniche (gradini). Info: tel 0417 412964.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




