Connect with us

Sport

Supercoppa, prima partita in casa del Bari

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Biancorossi di scena sabato 30 aprile alle 16.30 allo StadioSan Nicola” del capoluogo pugliese nell’inedita sfida con i vincitori del girone C. La perdente (o il Bari in caso di pareggio) affronterà il Modena – primo nel girone B – sabato 7 maggio

In base ai risultati conseguiti al termine del Campionato Serie C 2021-2022, le società classificate al primo posto dei rispettivi gironi, sono ammesse alla disputa della 22a Edizione della “Supercoppa Serie C”: girone A FC Südtirol, girone B Modena, girone C Bari.

La Supercoppa è organizzata direttamente dalla Lega Pro, con la collaborazione delle tre società. La prima giornata è in programma sabato 30 aprile. Il sorteggio ha messo di fronte il Bari e l’FC Südtirol, che si incontrano in una sfida inedita sul terreno dello Stadio “San Nicola” nel capoluogo pugliese, che la squadra di mister Ivan Javorcic raggiungerà con un volo charter della compagnia SkyAlps, con partenza e arrivo dall’aeroporto del capoluogo altoatesino. Turno di riposo per il Modena, che scenderà in campo sabato 7 aprile.



Le tre squadre come sono state raggruppate in unGirone a 3” all’interno del quale si affronteranno in gare di sola andata. Ogni squadra disputerà una gara interna e una gara in trasferta. Prima giornata sabato 30 aprile, seconda giornata sabato 7 maggio (il Modena affronterà la perdente della prima gara o, in caso di pareggio, il Bari allo Stadio “Braglia”), terza giornata sabato 14 maggio (tra le due squadre che non si sono affrontate nella prima e nella seconda giornata).

IL REGOLAMENTO– Al termine di ogni gara, disputata su tempi di 90’ minuti, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta). Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine: a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”; b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”; c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”. Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2021- 2022 e le sarà assegnato il relativo Trofeo.

EX DI TURNO – Leandro Greco, vice allenatore dell’FCS, prodotto del vivaio della Roma, che in carriera ha vinto anche un campionato ed una coppa di Grecia con la maglia dell’Olympiakos, al Bari approdò nel gennaio del 2017 dal Verona, per rinforzare la compagine a disposizione di Stefano Colantuono, che infine mancò i playoff per accedere in A, posizionandosi solo al dodicesimo posto in graduatoria. Il centrocampista rimase anche l’anno dopo nella rosa barese a disposizione di Fabio Grosso fino al trasferimento al Foggia nella finestra invernale del mercato.

In maglia barese ha conquistato la settima promozione in carriera il 34enne bolzanino Manuel Scavone, cresciuto nel vivaio dell’FCS. Il centrocampista ha messo a segno anche 4 reti importanti. La carriera da professionista di Scavone comincia il 19 settembre 2004, quando veste la maglia dell’FC Südtirol in Serie C2 per la prima volta a 17 anni, contro il Montichiari.

Tre mesi più tardi segna, ancora minorenne, il suo primo gol tra i professionisti contro il Palazzolo. Nella stagione 2009-2010 contribuisce alla promozione in Lega Pro Prima Divisione dei biancorossi con 11 gol. In sei stagioni e 127 presenze realizza 20 reti. Nel 2011 conquista la promozione in A con il Novara, poi un anno a Bari in B, quindi tre stagioni tra i cadetti e uno in C con la Pro Vercelli. Poi il Parma: promozione in B nel 2017 e in A nel 2018. Nel 2019 vince la B con il Lecce. Poi il Bari in C, il Pordenone in B lo scorso anno e quest’anno la promozione in B con il Bari.

DIREZIONE DI GARA – Il direttore di gara designato è il Signor Eugenio Scarpa di Collegno, coadiuvato dagli assistenti di gara Signori Giuseppe Licari di Marsala e Fabio Mattia Festa di Avellino, quarto ufficiale il Signor
Andrea Calzavara di Varese.

LA PARTITA IN DIRETTA – Diretta televisiva pay-per-view in modalità OTT su ElevenSports https://elevensports.it (Match of the week), diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com.

Trentino11 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia15 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives15 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia15 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano15 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano15 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti