Alto Adige
Summer School per studenti e studentesse di Medicina
Dopo l’ottimo debutto dello scorso anno, la Summer School per aspiranti medici dell’Alto Adige è giunta alla sua seconda edizione. L’iscrizione è possibile ancora fino al 15 luglio 2022.
Lo scorso anno, la prima edizione della Summer School, si era svolta presso il Centro Congressi di Dobbiaco. Coloro che vi aveva preso parte ne erano rimasti entusiasti. La seconda edizione si svolgerà dal 22 al 24 agosto 2022 presso il Centro di Formazione Lichtenburg di Nalles.
L’obiettivo dell’evento è rimasto lo stesso: dare ai giovani professionisti e alle giovani professioniste del settore medico una visione d’insieme dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e fare una panoramica sull’assistenza medica a livello provinciale.
Allo stesso tempo, la Summer School offre l’opportunità di stabilire un primo contatto con il mondo del lavoro del settore medico e di ottenere informazioni di prima mano sulla quotidianità della vita lavorativa attraverso lo scambio diretto con medici dei vari settori specialistici. In occasione di diverse conferenze vengono presentati dei casi particolarmente interessanti, sui quali in un secondo momento si discute e si dibatte insieme.
Nel contesto della Summer School vengono proposte anche diverse esercitazioni pratiche. La Summer School dell’Alto Adige è anche la piattaforma ideale per conoscere studenti e studentesse di medicina di altre università e per scambiare le reciproche esperienze.
La partecipazione alla Summer School – vitto e alloggio compresi – per tutti gli studenti e le studentesse di Medicina è gratuita. Vista la grande richiesta dello scorso anno, il numero dei posti disponibili è stato aumentato a 30.
L’iscrizione alla 2ª edizione della Summer School Alto Adige è possibile solo fino alle ore 16:00 del 15 luglio 2022. Il modulo di iscrizione può essere scaricato accedendo alla pagina internet dedicata https://www.asdaa.it/it/Summer_School_2022.asp. Sempre in questa pagina sono disponibili ulteriori informazioni sulla Summer School Alto Adige 2022.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




