Sport
Manuela Gostner, weekend leonino a Hockenheim
È con un sesto e un quinto posto che Manuela Gostner ha concluso il weekend di Hockenheim, la pista tedesca che ospitava il quarto appuntamento del Ferrari Challenge Europe.
La pilota di Caldaro, a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo di MP Racing, ha portato a termine un weekend nel quale ha potuto dimostrare una volta di più tutta la sua grinta su un tracciato molto difficile e caratterizzato da un asfalto estremamente scivoloso.
Qualificatasi al sesto posto sia per gara 1 che per gara 2, Gostner sabato ha portato avanti una gara costante che le ha permesso di chiudere al sesto posto la prima delle due gare, anche per una penalità per track limits: avrebbe chiuso quarta. Domenica, in gara 2, dopo una partenza esaltante che le aveva permesso di recuperare quattro posizioni uscendo in seconda posizione dopo la prima curva, aveva continuato a spingere.
Nella battaglia seguita a quei sorpassi mozzafiato, un avversario l’ha tamponata in curva 6: Gostner è riuscita a tenersi in strada, ma la convergenza della ruota posteriore destra era risultata compromessa. Nonostante questo, la pilota di Caldaro ha continuato a spingere fino all’ultimo giro, quando il danno ha causato un testacoda in quella stessa curva 6: questo l’ha fatta scivolare fino al quinto posto finale.
“È un peccato per quell’errore nel finale, ma ho corso comunque una gara 2 molto bella: ne sono del tutto soddisfatta“, il commento di Manuela Gostner. “La partenza è stata davvero super e dopo il contatto sono riuscita a tenere duro, senza mai mollare la presa sulle posizioni del podio. A lungo sono rimasta in terza posizione nonostante il danno al retrotreno: mi sono difesa sempre, nonostante l’asfalto già di per sé scivoloso abbia raggiunto anche i 52°. Resta la consapevolezza di una gara corsa alla grande: non vedo l’ora di tornare in pista a Silverstone“.
Manuela Gostner così resta quarta nel Ferrari Challenge Europe. La pilota di Caldaro rimane in testa alla classifica riservata alle Ladies.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
