Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Scott Valentine, un roccioso terzino per la difesa biancorossa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Ancora un colpo per il reparto difensivo dell’HCB Alto Adige Alperia: il canadese Scott Valentine, reduce da sette stagioni in DEL, vestirà la maglia dei Foxes nella stagione 2022/23.

Il 31enne ex-Augsburg è un terzino two-way, solido difensivamente e abile anche nelle incursioni offensive e nell’impostazione del gioco. E’ dotato di un ottimo fisico (185 cm x 100 kg), ma la rapidità fa comunque parte delle sue caratteristiche.

La carriera – Dopo l’esperienza giovanile canadese in OHL e in seguito al draft degli Anaheim Ducks nel 2009, Valentine sbarca in AHL nel 2011, con la maglia dei Milwaukee Admirals: qui vi gioca tre stagioni, prima di chiudere la sua esperienza nordamericana nella stagione 2014/15 tra Texas Stars (AHL) e Idaho Steelheads (ECHL). Nel 2015 inizia per lui l’esperienza europea in DEL: prima una stagione a Krefeld, poi ben sette con la maglia degli Augsburger Panthers, con i quali gioca anche la Champions Hockey League. In Germania Valentine fa registrare un totale di 323 presenze e 84 punti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sono molto felice di iniziare al mia esperienza a Bolzano spiega Valentine –, sono già stato nei dintorni per giocare la Dolomiten Cup, a Egna, e so quanto sia bella la zona. Ciò che è più importante, però, è la storia e la cultura vincente dell’HCB ed è di questo di cui voglio fare parte: arrivo ai Foxes con l’obiettivo di vincere il campionato con questa maglia.

I miei ultimi sette anni in DEL sono stati fantastici, ho imparato molto individualmente e voglio mettere ciò che ho appreso a servizio della squadra: in questi anni ho giocato diverse amichevoli di preseason contro squadre della ICEHL e ci sono tanti amici ed ex compagni che giocano in questa lega, quindi sono informato sul livello che troverò e so che sarà un campionato tecnico e veloce, caratteristiche che voglio mettere io stesso sul ghiaccio per lasciare il segno”.

Il nuovo terzino dei Foxes ha ben chiari gli obiettivi stagionali: “Vincereafferma –, ma prima bisogna passare per una grande regular season: a livello personale punto a dare oltre il 100%, obiettivo che dobbiamo porci tutti se vogliamo puntare in alto.

Voglio essere un leader dentro e fuori dal ghiaccio e fare tutto quello che posso per avere successo. Sarà la mia dodicesima stagione da professionista e ai tifosi posso dire una cosa: il mio obiettivo, quando mi vedrete giocare, è mostrarvi quanto per me sia importante vincere e vincere di squadra”.

Scott è un altro giocatore dotato di grande fisico per la nostra difesacosì coach Glen Hanlon –, è un ottimo penalty killer ed è senza paura: ci mette la faccia e sa cosa vuol dire bloccare tiri. Sarà molto importante per questo fondamentale e, più in generale, per l’intero team: è un uomo squadra ed è un ottimo innesto per il nostro spogliatoio”.

Ulteriori informazioni su Scott Valentine: https://www.eliteprospects.com/player/30688/scott-valentine

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti