Politica
La Giunta ha deciso di continuare a collaborare con la Fondazione tedesca per la ricerca ed il Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica
La Provincia di Bolzano continuerà a collaborare con il Fondazione tedesca per la ricerca (DFG) ed il Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS) nella revisione e nel finanziamento di progetti di ricerca bilaterali integrati.
Oggi (2 agosto) la Giunta provinciale ha approvato i due progetti di convenzione che regolano l’ulteriore collaborazione con il DFG fino al 31 dicembre 2026 e con il FNS fino alla fine del 2027. Inoltre, ha autorizzato il presidente della Provincia a firmare gli accordi, in qualità di assessore provinciale responsabile per la scienza e la ricerca.
Il rinnovo delle due convenzioni tra la Provincia di Bolzano, il Fondo tedesco per la ricerca (DFG) e il Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS) sarà firmato mercoledì 10 agosto 2022, alle ore 11,15, nel cortile interno di Palazzo Widmann Piazza Magnago 1 a Bolzano.
Per la DFG, la vicepresidente della Fondazione tedesca per la ricerca e direttrice della Clinica medica di gastroenterologia, infettivologia e reumatologia della Charité di Berlino, Britta Siegmund, firmerà il rinnovato accordo tra la Provincia dell’Alto Adige e la Fondazione tedesca per la ricerca per il finanziamento congiunto di progetti di ricerca in comune. In veste di capo del fondo, Simona Berardi Vilei firmerà l’accordo per il Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica.
Saranno inoltre presenti il vicepresidente del Fondo austriaco per la ricerca scientifica FWF, Georg Kaser, nonché i rappresentanti degli istituti di ricerca altoatesini e delle loro istituzioni partner ed alcuni dei responsabili dei progetti già in corso.
Il presidente, il vicepresidente della DFG Siegmund, il vicepresidente della FWF Kaser e il capo dipartimento Vilei presenteranno i nuovi accordi di cooperazione. In seguito, il presidente dell’Eurac, Roland Psenner, e il vice rettore per la ricerca della Libera Università di Bolzano, Johann Gamper, parleranno della cooperazione tra gli istituti di ricerca. Infine, saranno presentati alcuni progetti di ricerca congiunti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




