Merano
Merano, Corso Libertà superiore: sorteggiati i membri della Consulta
Avviata, con l’estrazione a sorte, la formazione della Consulta cittadina che avrà il compito di interagire con i/le progettisti/e nel processo di concepimento del nuovo look che corso Libertà superiore dovrà avere. Già inviati da parte del Comune di Merano gli inviti alle persone sorteggiate.
Il bando del concorso per la progettazione di corso Libertà superiore prescrive la costituzione di un comitato civico che affianchi i/le progettisti/e nel processo di concepimento degli interventi mirati alla risistemazione di corso Libertà superiore.
Sarà un organismo composto al massimo da 32 membri: sette rappresentanti dei vari gruppi di interesse e 25 cittadine e cittadini, con nominativi estratti a sorte per età, sesso e gruppo linguistico, così che la composizione della Consulta risulti essere rappresentativa dell’intera comunità meranese.
Il sorteggio è già stato effettuato in questi giorni e il Comune ha provveduto a inviare per posta alle persone direttamente interessate la comunicazione ufficiale con l’invito a partecipare all’iniziativa.
Il 9 e il 10 settembre la Consulta lavorerà assieme ai commercianti, ristoratori e operatori culturali e turistici di Merano per elaborare congiuntamente una proposta per la progettazione del nuovo look del salotto cittadino.
I risultati saranno poi presentati pubblicamente, discussi e consegnati ai quindici teams scelti per predisporre un progetto. Il primo evento informativo per i membri della Consulta cittadina è previsto online alle ore 19:30 di martedì 23 agosto prossimo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




