Connect with us

Bolzano

Bando per la piattaforma di realtà professionali di ambito teatrale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Teatro Stabile di Bolzano, il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e il Coordinamento Teatrale Trentino con il sostegno della Regione Trentino Alto Adige pubblicano un bando per le compagnie regionali.

La piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale è una iniziativa sostenuta dalla Regione Trentino Alto Adige e promossa da Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino.

La piattaforma si occuperà nell’arco del 2022 della promozione e del sostegno della circuitazione dello spettacolo professionale locale sul territorio regionale, costruendo appuntamenti dedicati alle compagnie professionali locali, valorizzandone le proposte, favorendo scambio di pubblici e diffusione della cultura e di progetti artistici di qualità sul territorio di riferimento.



La partecipazione alla piattaforma è previa adesione al bando e superamento di una selezione. Gli spettacoli vincitori, selezionati da una commissione composta dalle direzioni di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino, parteciperanno ad un focus dedicato alle compagnie regionali nelle città capoluogo, negli spazi del Teatro Sociale di Trento e del Teatro Comunale a Bolzano, e verranno rappresentati sul territorio regionale nei teatri di Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno e in teatri in via di definizione gestiti dal Coordinamento Teatrale Trentino nella provincia di Trento.

Il focus sulle compagnie regionali nelle città capoluogo sarà organizzato dal 30 settembre al 2 ottobre a Bolzano e dal 7 al 9 ottobre a Trento.

La piattaforma si rivolge espressamente alle realtà professionali che hanno sede e operano in Trentino Alto Adige e che si occupano della produzione di spettacoli dal vivo, invitate a presentare loro progetti, che abbiano già debuttato o prossimi al debutto. Sono ammessi alla valutazione spettacoli destinati ad un pubblico sia giovane che adulto. Non si pongono limiti al numero di proposte che ogni compagnia può presentare.

Nel lavoro di selezione, oltre alla qualità artistica dei lavori proposti, verrà prestata particolare attenzione agli spettacoli caratterizzati da agilità e versatilità a diversi contesti, spazi e tipologie di pubblico.

Modalità di invio – Le proposte dovranno pervenire entro il 4 settembre 2022 all’indirizzo [email protected] con oggetto “Bando Piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale 2022allegando:

·        Profilo della compagnia (pdf);

·        Scheda artistica del/dei progetto/i (pdf, max due pagine)

·        Scheda tecnica, se già presente, o indicazioni tecniche (pdf);

·        Immagini e video relativi agli spettacoli, ove presenti;

·        Indicazioni di costo per singola recita.

Esito della selezione – L’esito della selezione verrà comunicato entro il 9 settembre 2022 sui siti di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino. Per informazioni scrivere a Teatro Stabile di Bolzano, capofila del progetto, all’indirizzo [email protected].

Bolzano11 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano11 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia11 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia11 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia13 ore fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino1 giorno fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia1 giorno fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives1 giorno fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia1 giorno fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano1 giorno fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano1 giorno fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia3 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia3 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Trentino7 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano7 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Trentino7 giorni fa

A Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Bolzano Provincia7 giorni fa

Mercatini di Natale presi d’assalto: traffico intenso sull’A22 e weekend da tutto esaurito

Mamma&Donna5 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Bolzano7 giorni fa

Furto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro

Val Pusteria5 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti