Bressanone
Investimento sicuro per il futuro: sigillo Donazioni Sicure per Waldorf Bressanone
L’Associazione per la promozione della pedagogia Waldorf di Bressanone ha ricevuto il sigillo Donazioni Sicure. Ciò garantisce l’affidabilità dell’associazione che, con l’aiuto di donazioni, gestisce due asili nido, oltre a una scuola elementare, media e superiore a Bressanone.
Ogni donazione è ben investita e viene utilizzata correttamente: impegnarsi per l’educazione dei bambini è un investimento redditizio e a lungo termine.
L’affidabilità dell’associazione per la promozione della pedagogia Waldorf di Bressanone è stata confermata attraverso l’attribuzione del marchio “Donazioni Sicure“. Il marchio testimonia che tutte le donazioni sono utilizzate nel giusto contesto e con le giuste modalità.
Ieri il notaio e presidente della Commissione Garante Donazioni Sicure Walter Crepaz ha consegnato il marchio “Donazioni Sicure” al presidente di Waldorf Bressanone, Michael Klapfer.
La Commissione Garante Donazioni Sicure certifica così la grande affidabilità dell’associazione per la promozione della pedagogia Waldorf, che gestisce due asili nido e una scuola a Bressanone, che copre scuola primaria, media e superiore.
“La nostra iniziativa privata è possibile solo grazie al grande impegno volontario di tante persone e con l’aiuto di donazioni. Ma siamo fermamente convinti che ogni investimento nell’istruzione dei bambini sia l’investimento più redditizio e a lungo termine“, sottolinea Michael Klapfer.
Tutto è iniziato nel 1997, quando alcuni genitori e sostenitori hanno fondato a Bressanone l’Associazione, che inizialmente gestiva un asilo nido. Poi, nell’autunno del 2000, le attività scolastiche sono iniziate con una prima classe di scuola elementare, basata sull’istruzione Waldorf.
“Abbiamo iniziato con 3 studenti“, ricorda Michael Klapfer, “anno dopo anno abbiamo ampliato l’offerta ed oggi 75 bambini frequentano la nostra scuola e altri 36 bambini frequentano gli asili. Lo sviluppo e il mantenimento della nostra istituzione educativa è possibile solo attraverso un enorme impegno volontario. Inoltre, dipendiamo dalle donazioni. Il Sigillo Donazioni Sicure dimostra che i donatori possono davvero fidarsi di noi“, sottolinea Klapfer.
Attualmente sono in corso i lavori per l’istituzione di un fondo interno per borse di studio scolastiche per dare accesso anche a bambini i cui genitori non sono in grado di pagare le rette scolastiche. Le donazioni ricevute vengono utilizzate anche per questo scopo.
Per chi volesse conoscere da vicino la scuola e l’asilo Waldorf di Sarns, ne avrà l’occasione il prossimo 26 novembre durante una giornata di porte aperte e un bazar dell’Avvento, dove saranno in vendita prodotti realizzati da bambini e genitori.
Contatto: Associazione per la Promozione della pedagogia Waldorf, Michael Klapfer, Tel. 324 9598834.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




