Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Ritorno a casa, ritorno in vetta: KAC battuto per 4 a 3

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Torna a vincere l’HCB Alto Adige Alperia, che al rientro davanti al proprio pubblico conquista tre punti d’oro battendo per 4 a 3 l’EC KAC. Un successo ottenuto con una buona dose di sofferenza e che permette ai biancorossi di riportarsi al primo posto in classifica.

La cronaca. Coach Glen Hanlon presenta lo stesso lineup visto contro l’Asiago, rinunciando quindi a Frattin e Glück.

Pronti-via e i Foxes sfiorano il vantaggio: prima azione del match con Halmo che salta l’uomo e mette in mezzo un disco soltanto da spingere in porta, ma McClure appoggia clamorosamente fuori. I biancorossi però hanno un buon piglio, guadagnano un powerplay e vanno ancora un passo dall’1 a 0 con Gazley. Al 05:11, proprio sul rientro in pista di Steffler dalla panca puniti, ecco il meritato vantaggio: Cole Hults apre per il fratello Mitch, che di prima intenzione batte Dahm.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il KAC prova a reagire ed è Harvey a tenere in piedi i suoi con una grande parata su Vallant. Dall’altra i padroni di casa ci provano ancora con Thomas, ma al minuto 11:15 i carinziani pareggiano i conti: bel dialogo tra Van Ee e Jensen Aabo, con quest’ultimo a toccare in rete da pochi centimetri. La reazione dei Foxes è furiosa e al 13:27 ecco il nuovo vantaggio: disco d’oro di Halmo per McClure, che prende la mira e infila sotto la traversa.

Il Bolzano soffre un KAC arrembante nei primi minuti del periodo centrale, ma con il passare dei minuti il baricentro torna ad alzarsi e in occasione di un 4 contro 4, al 28:45, ecco il tris: Miglioranzi dalla blu fa partire un tiro di rovescio senza troppe pretese, il disco però si spegne all’incrocio dei pali, con Dahm sorpreso. Il 3 a 1 galvanizza squadra e pubblico e al 33:36 i Foxes allungano ancora: contropiede condotto da Mitch Hults, disco per Thomas che non può sbagliare. A tenere poi il risultato fino alla seconda sirena ci pensa Harvey: il goalie canadese sembra battuto, ma in tuffo si inventa con la stecca una parata da applausi su Hundertpfund.

Il KAC spinge forte in avvio di terzo drittel, ma i biancorossi resistono anche con l’uomo in meno. Quando però poco dopo è Culkin a ritrovarsi in panca puniti e i carinziani giostrano ancora in powerplay, ecco la rete che accorcia le distanze: è il 49:57 quando Postma lascia partire un tiro dalla distanza che non lascia scampo a Harvey, fino a quel momento vera bestia nera degli austriaci. Il Bolzano può provare a chiudere la partita in powerplay, ma Halmo viene fermato prima da Dahm, poi da un palo clamoroso. Il finale è per cuori forti: al 58:07 il KAC attacca con il sesto uomo di movimento, Ticar approfitta di un pasticcio dei Foxes e serve Lessio, che davanti a Harvey non sbaglia. Nel finale è assalto totale, i padroni di casa si appellano al proprio portiere (MVP di serata) e tengono fino alla sirena finale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Frank e compagni sono attesi da una settimana intensa: mercoledì alle 19:15 la trasferta a Graz, venerdì il derby alla Sparkasse Arena contro il Val Pusteria e domenica prossima il derby del Brennero alla TIWAG Arena di Innsbruck.

I biglietti per il match di venerdì 28 ottobre (ore 19:45) contro il Val Pusteria sono già in vendita online. La vendita si terrà anche presso l’ufficio dell’HCB giovedì 27 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00, e presso le casse dello stadio venerdì 28 ottobre dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.

HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 4 – 3 [2-1; 2-0; 0-2]

Reti: 05:11 Mitch Hults PP1 (1-0); 11:15 Jesper Jensen Aabo (1-1); 13:27 Brad McClure (2-1); 28:45 Enrico Miglioranzi (3-1); 33:36 Christian Thomas (4-1); 49:57 Paul Postma PP1 (4-2); 58:07 Lucas Lessio (4-3). Tiri in porta: 30-41. Minuti di penalità: 6-6. Arbitri: Lazzeri, Lega / Mantovani, Rigoni. Spettatori: 2.525.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Bolzano4 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano4 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Bolzano3 settimane fa

Donna aggredita in pieno giorno nei prati del Talvera

Alto Adige4 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Alto Adige4 settimane fa

Completata la direzione dell’azienda sanitaria altoatesina con le nuove nomine

Alto Adige4 settimane fa

Volontari del vigili del fuoco in azione per fronteggiare le emergenze: le immagini e le chiusure al traffico

Dillo a Noi4 settimane fa

«Condizioni di detenzione inumane e degradanti: si invocano solo per chi sta dalla parte “giusta”»

Sport4 settimane fa

Ciclone Sinner: trionfa a Miami e scala al secondo posto mondiale

Archivi

Categorie

più letti