Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano: sequestro di stupefacenti, tre stranieri denunciati, disposto il rimpatrio per altri due irregolari sul territorio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 20 gennaio, a Bolzano, nel quadro dei costanti servizi di prevenzione disposti settimanalmente, la Polizia di Stato ha effettuato un’attività straordinaria con numerose pattuglie composte da operatori della Questura, tra cui Agenti della Squadra Mobile e della Polizia Amministrativa, e del Reparto Prevenzione CrimineLombardia” di Milano.

Il dispositivo è stato efficacemente integrato da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Bolzano.

Tale servizio è stato mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed alle verifiche presso esercizi pubblici che determinano problemi causati dai loro avventori, spesso pregiudicati, nonché alla prevenzione dei furti, sia nei negozi che nelle abitazioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Contestualmente sono stati controllati soggetti che in alcune zone del centro cittadino impediscono con le loro condotte la normale fruizione degli spazi pubblici. Sono state effettuate decine di identificazioni tra soggetti appiedati o a bordo di automezzi e svolte verifiche all’interno di numerosi bar.

Per quanto concerne l’attività antidroga, tre giovani cittadini stranieri, tutti pregiudicati, controllati in un bar della zona della Stazione, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti: uno di questi, sorpreso con 4,40 grammi di eroina in dosi, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione a fini di spaccio, mentre gli ulteriori due sono stati segnalati per l’uso personale.

Sempre nell’ambito del contrasto allo spaccio, sul Lungo Talvera San Quirino, all’altezza del Museion, è stato sottoposto a controllo un altro giovane extracomunitario, già noto per precedenti specifici: l’attività ha consentito il sequestro di una ventina di grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e, grazie all’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, un ulteriore etto di hashish, occultato nella vegetazione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il cittadino straniero, a cui sono stati anche sequestrati circa 2000 euro, considerati il provento di spaccio, è stato veniva denunciato all’A.G.

Le posizioni di tutti i giovani saranno oggetto di valutazione ai fini dell’emissione di misure di prevenzione per contrastare in maniera efficace le varie forme di illegalità nel capoluogo.

Nei giorni scorsi, inoltre, due cittadini stranieri irregolari, pericolosi per la sicurezza pubblica, sono stati accompagnati presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio, al fine del loro imbarco su un volo diretto verso i Paesi d’origine.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti