Connect with us

Valle Isarco

Il branco colpisce ancora

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

C’è la mano del branco. Ancora una volta. Li hanno visti, venerdì sera, mentre lasciavano la stazione. Evidente il loro stato di eccitazione, evidente la consapevolezza di essere praticamente intoccabili.

Minori, dice la legge. Minorati si dice commentando il risultato. E così, ancora una volta, il “solitogruppetto – ne hanno contati otto – ha scorrazzato in lungo e in largo per le vie del paese, puntando, stavolta, l’attenzione sui punti di sosta viaggiatori della stazione ferroviaria, sorta di cabine aperte, realizzate di recente per garantire un’attesa protetta dalle intemperie.

Ebbene, è bastato un raid e tra le risate, il pesante cristallo laterale che protegge da vento e pioggia è andato in frantumi. Tra gli evviva.



È la nuova civiltà che avanza, complici quelle regole che hanno contribuito, negli anni, a tagliare riducendo all’osso, il personale di controllo. Complici quelle leggi che consentono al fermato, di essere fuori prima di chi, tra le forze dell’ordine, viene ingabbiato in documenti e firme.

Nessuno può azzardare, infine, l’ipotesi che si sia trattato di un urto accidentale: entrambi i cristalli, quello a nord e quello a sud, sono andati in frantumi.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Bolzano4 giorni fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti