Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Valle Isarco

Il branco colpisce ancora

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

C’è la mano del branco. Ancora una volta. Li hanno visti, venerdì sera, mentre lasciavano la stazione. Evidente il loro stato di eccitazione, evidente la consapevolezza di essere praticamente intoccabili.

Minori, dice la legge. Minorati si dice commentando il risultato. E così, ancora una volta, il “solitogruppetto – ne hanno contati otto – ha scorrazzato in lungo e in largo per le vie del paese, puntando, stavolta, l’attenzione sui punti di sosta viaggiatori della stazione ferroviaria, sorta di cabine aperte, realizzate di recente per garantire un’attesa protetta dalle intemperie.

Ebbene, è bastato un raid e tra le risate, il pesante cristallo laterale che protegge da vento e pioggia è andato in frantumi. Tra gli evviva.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

È la nuova civiltà che avanza, complici quelle regole che hanno contribuito, negli anni, a tagliare riducendo all’osso, il personale di controllo. Complici quelle leggi che consentono al fermato, di essere fuori prima di chi, tra le forze dell’ordine, viene ingabbiato in documenti e firme.

Nessuno può azzardare, infine, l’ipotesi che si sia trattato di un urto accidentale: entrambi i cristalli, quello a nord e quello a sud, sono andati in frantumi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti