Bolzano
Presentati i lavori di riqualificazione del parco S. Pietro
Stamane il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luis Walcher, ha presentato con la presidente del Quartiere Centro Piani Rencio Sylvia Hofer l’intervento di riqualificazione del parco giochi S. Pietro nell’omonima via.
In particolare è stata presentata la nuova struttura gioco collocata nel parco e scelta in base dell’esito di un sondaggio online indetto dalla Circoscrizione Centro Piani Rencio cui hanno partecipato oltre 200 persone.
Nella scorsa primavera il Quartiere ha chiesto ai cittadini di scegliere quale tra un’attrezzatura fitness “Calisthenics“, una palestra di arrampicata “Boulder” ed il gioco “Eldorado” adatto a bambini e ragazzi. Tra le opzioni proposte anche quella di non far nulla, ipotesi che però non ha incontrato il favore dei residenti nella zona.
Così, a larghissima maggioranza, la scelta è caduta su Eldorado, un gioco adatto ai bambini con più di 6 anni, dal design molto particolare sul quale possono divertirsi fino a quindici bambini e ragazzi contemporaneamente.
Come hanno spiegato la responsabile della Giardineria comunale Ulrike Buratti e la progettista e direttrice lavori Katia Zanoner (Giardineria comunale), il gioco è costituito principalmente da una struttura portante in lega di alluminio verniciato, Eldorado è dotato di una parete d’arrampicata con prese in resina cementizia, reti di arrampicata in nylon con anima in acciaio, pertiche e traverse di sostegno in acciaio inox, sagome ovali ed uno scivolo colorato.
I bambini potranno sperimentare, arrampicare e scivolare in sicurezza anche grazie alla pavimentazione antitrauma in gomma colata. I lavori sono stati eseguiti per conto della Giardineria comunale di Bolzano dalla ditta Holzhof di Mezzolombardo per un importo complessivo che sfiora i 44.000 Euro.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




