Arte e Cultura
Castel Velturno riaprirà le sue porte sabato 1° aprile
Fino al 5 novembre 2023, la residenza estiva del principe vescovo, gestito da Castel Tirolo, sarà aperta da mercoledì a domenica, dalle ore 10 alle 17. Il palazzo su richiesta può essere visitato con una visita guidata o con l’ausilio di audioguide.
Il castello è famoso per il suo prezioso arredamento interno. La Sala principesca, in particolare, è una delle realizzazioni artistiche più significative del tardo Rinascimento in Tirolo. Anche i dipinti di Pietro Bagnatore e dei suoi collaboratori rendono gli interni un’esperienza speciale.
Nel 2022, le facciate e i tetti della tenuta sono stati restaurati e rinnovati dall’Ufficio manutenzione della Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti




