Arte e Cultura
19 maggio: 40 anni della legge provinciale per il Servizio giovani
Il 1° giugno 1983 entrava in vigore la legge provinciale per la promozione del Servizio giovani in Alto Adige. In occasione dell’anniversario della “posa della prima pietra” di 40 anni fa, l’assessore provinciale Philipp Achammer, insieme al direttore dell’Ufficio Servizio giovani, Konrad Pamer, invitano all’evento con tavola rotonda che si terrà venerdì 19 maggio 2023 dalle 10,00 alle 12.00, al Filmclub di Bolzano, via dottor Streiter 8/d.
L’evento, che prevede una tavola rotonda per i volontari e i dipendenti a tempo pieno delle associazioni giovanili altoatesine, sarà inaugurato dall’assessore provinciale Philipp Achammer con un discorso di apertura. Alle 10.20 Klaus Nothdurfter, ex direttore dell’Ufficio Servizio giovani, ripercorrerà i 40 anni di lavoro con i giovani in Alto Adige.
A seguire, dalle 10.35, la tavola rotonda sul tema “Giovani oggi – di cosa hanno bisogno i giovani?” con i seguenti ospiti: Ariane Benedikter, attivista ambientale, Zeno Braitenberg, coordinatore di Rai Südtirol, Sabine Cagol, presidente del consiglio dell’Ordine degli Psicologi di Bolzano, Franziska Gasser, presidente della Consulta giovanile di lingua tedesca, Daniela Höller, avvocata dei bambini e dei giovani, Georg Lun, direttore dell’Istituto di ricerca economica (IRE), Gunther Niedermair, direttore del Centro giovanile e culturale UFO di Brunico, Florian Pallua, coordinatore dell’Unità giovani del Forum prevenzione, e Marina Peter, coordinatrice dell’associazione dei centri giovanili netz Offene Jugendarbeit.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




