Merano
Alloggi di servizio nella zona produttiva Passirio
Modificato il Piano di attuazione della zona produttiva Passirio: fino al 25% del volume degli edifici esistenti o progettati potrà essere utilizzato dalle aziende lì insediate per la creazione di alloggi di servizio per i/le propri/e dipendenti.
Ieri la Giunta comunale di Merano ha deciso di dare seguito a una richiesta di modifica del Piano di attuazione che disciplina la zona produttiva Passirio, ovvero l’area di via Zuegg compresa fra la giardineria Wielander e ponte Marlengo.
“Nello specifico – ha spiegato oggi in conferenza stampa il sindaco Dario Dal Medico – l’esecutivo ha determinato la percentuale massima di volume che negli edifici in questione può essere utilizzato per alloggi di servizio, fissandola al 25% del volume esistente o progettato”.
“Ovviamente la zona – ha proseguito Dal Medico – rimane preordinata all’uso prevalente della volumetria a fini aziendali, ma considerata la prossimità alle zone residenziali, la dotazione di servizi (parco giochi, farmacia, fermate bus) nonché l’assenza di lavorazioni nocive, l’uso del volume per detti alloggi viene fissato a una percentuale significativa. La modifica ammette inoltre gli alloggi di servizio anche per le altre tipologie di attività consentite in zona”.
“Tale modifica – ha concluso il primo cittadino – condurrà a un maggior sfruttamento della cubatura prevista in zona dagli strumenti urbanistici, contribuendo a ridurne il sottoutilizzo”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




