Connect with us

Bolzano

Disposta dal Questore la chiusura del «Brat da Ciano» a Bolzano, dopo la violenta rissa del 21 maggio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Questore di Bolzano ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, la sospensione per 15 giorni della licenza d’esercizioAl Brat da Ciano” sito a Bolzano in via Pacinotti 14/D.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dei recenti violenti episodi avvenuti presso il chiosco in questione. In particolare, la mattina del 21 maggio scorso le forze dell’ordine sono intervenute per sedare una violenta rissa tra più di quindici persone.

Nell’occasione sono state sequestrate una forbice e un coltello da cucina e denunciati tre avventori per il reato di rissa ed uno di questi anche per il reato di porto d’armi ed oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.



Il successivo 28 maggio si sono verificati nuovi disordini che hanno portato a tre denunce per il reato di rissa e due per il reato di resistenza a pubblico ufficiale a seguito dell’aggressione agli operatori di polizia intervenuti.

In data 4 giugno, inoltre, due volanti hanno effettuato un intervento per un’altra lite poi sfociata in percosse tra gli avventori, uno dei quali è stato trasportato presso il locale ospedale civile. Nella stessa notte, un altro cittadino ha denunciato di essere stato colpito ripetutamente con calci al volto ed essere stato rapinato, ricevendo una prognosi di 23 giorni per le ferite riportate.

Nei numerosi controlli è stata riscontrata anche la presenza di numerosi avventori alterati dall’abuso di sostanze alcoliche e diverse persone con precedenti di polizia. La sospensione della licenza si è, pertanto, resa necessaria per sottrarre temporaneamente tale punto di ritrovo agli abituali frequentatori e per evitare che si possano ripetere episodi analoghi, in grado di turbare l’ordine pubblico, la sicurezza e la salute dei cittadini.

Già da alcuni giorni è stata intensificata l’attività di controllo amministrativo da parte del personale della Polizia di Stato in uniforme e in abiti civili, che nella notte di venerdì scorso ha portato alla verifica di quattro esercizi pubblici, tra cui due dei maggiori punti di ritrovo della movida notturna di Bolzano e di una discoteca fuori città.

Nel quadro del piano complessivo predisposto, seguiranno ulteriori servizi in tutta la provincia con il coinvolgimento delle Specialità della Polizia di Stato.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti