Merano
A Merano tornano i «Martedìsera»: si parte l’11 luglio
Fra musica e mercatini dell’artigianato prende il via la serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno tanto amata dai meranesi.
Countdown agli sgoccioli, l’estate meranese dopo il tramonto può decollare! L’Azienda di Soggiorno apre la stagione con il primo di sette appuntamenti con i Martedìsera, la rassegna dedicata principalmente ai meranesi. L’ouverture va in scena l’11 luglio.
Questa la cornice: un’atmosfera gioiosa e leggera, i mercatini dell’artigianato e soprattutto tanta musica che quest’anno potrà proseguire fino alle 23.30.
La musica, dal vivo e con dj set, come sempre è il leitmotiv delle serate. Per quella d’apertura i sette palchi confezionano proposte diverse, ognuno potrà trovare la platea preferita e fermarsi, oppure girovagare in un tour fra generi e stili.
Dalle 20.30 la musica dal vivo comincia sul Lungopassirio zona Aurora/Bruno con l’Alex Grinzato 4et e presso il Darling (ponte della Posta) con il Trio Scalzo. In corso Libertà altri due concerti: nella zona alta le Pink in Duo, presso il Milchbar i Good News. Piazza della Rena ospita invece una performance nell’ambito della rassegna Merano Jazz, dalle 21 con il Michael Sagmeister Trio.
Due i dj set: Ale Zaccaria nella zona lounge sul Lungopassirio della terrazza del Kurhaus dalle 20 alle 23.30, Dj Nicola Imperiale in via Cassa di Risparmio/Cicchetteria Kunsthaus dalle 19.30 alle 23.30.
Due gli spazi riservati ai mercatini: già dalle 10 del mattino e fino alle 23 sulla Passeggiata tra ponte della Posta e il ristorante/caffè Giardino (a cura dell’Associazione culturale Artigiani Artisti), e dalle 18.30 alle 23 in corso Libertà superiore, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno.
I Martedìsera proseguiranno fino al 22 agosto, con un’eccezione: l’appuntamento del 15 agosto verrà anticipato a lunedì 14 agosto.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




