Alto Adige
Servizio civile provinciale: sono 150 i posti disponibili
L’Ufficio provinciale Relazioni estere e volontariato ha presentato più di 40 progetti nei settori dell’assistenza sanitaria e sociale, educazione, servizio giovani e promozione culturale, patrimonio ambientale, tutela della popolazione e dei consumatori, educazione allo sviluppo, attività di tempo libero e di educazione sportiva. Sono disponibili 150 posti.
Una panoramica dei progetti con una breve descrizione, i contatti e le scadenze per la presentazione delle domande è disponibile sulla pagina dell’Ufficio Ufficio Relazioni estere e volontariato 2023/24. Gli interessati possono rivolgersi direttamente alle associazioni che organizzano le iniziative.
I volontari ricevono un compenso mensile di 450 euro per il loro impegno di almeno 30 ore settimanali. La durata del servizio civile può essere di otto (prorogabili) o dodici mesi. L’inizio è previsto per il 1° ottobre 2023. Il Servizio civile provinciale consente ai giovani di mettersi a servizio della comunità e di acquisire un’esperienza preziosa. L’Ufficio Relazioni estere e volontariato è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




