Bolzano
Bolzano: arrestato 33 enne per spaccio, sequestrati 400 grammi hashish e 240 di cocaina
I Carabinieri del Comando Compagnia di Bolzano sono intervenuti nel quartiere Casanova a seguito di segnalazione di un soggetto che si aggirava con fare sospetto su di una biciletta nelle vie di quel rione nel tentativo di spacciare droga.
Grazie all’intervento del personale dell’autoradio e della stazione mobile, i militari sono riusciti a fermare un trentatreenne bolzanino e a denunciarlo in stato d’arresto per detenzione ai fini di spaccio di circa 400 grammi di hashish suddivisi in quattro panetti.
Inoltre, a seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti a carico del soggetto ulteriori sostanze stupefacenti del tipo cocaina per un peso complessivo di 241 grammi circa, diversi telefoni cellulari, un bilancino di precisione ed ulteriori cinque grammi di hashish, tutte sostanze psicoattive, verosimilmente destinate ad alimentare le piazze di spaccio della movida bolzanina. L’uomo è stato associato al carcere di Bolzano.
L’arresto è stato possibile grazie all’intervento dell’Arma e del suo presidio mobile di legalità; al riguardo il tenente colonnello Stefano Esposito Vangone: “l’arresto del soggetto, effettuato nel rispetto delle previsioni normative, è la riprova di come la stazione mobile impiegata dall’Arma sia un dispositivo utile e flessibile che, attraverso l’appiedamento dei Carabinieri e il pattugliamento delle aree di intervento, consente di dare una risposta concreta ed incisiva ai cittadini, che a gran voce invocano maggior sicurezza e presenza delle Istituzioni.
La stazione mobile continuerà a essere impiegata nel cuore della città e nelle aree periferiche unitamente a ulteriori pattuglie di supporto, in modo da rendere il dispositivo flessibile, dinamico e numericamente consistente. I Carabinieri continueranno a garantire un’estate sicura con un incremento di unità e il costante pattugliamento delle zone più a rischio e di maggior aggregazione sociale. Siamo qui per voi e possiamo aiutarvi!”.
È stata richiesta l’udienza di convalida dell’arresto, la quale si è già tenuta e conclusa con esito positivo, in quanto la misura precautelare è stata convalidata.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




