Connect with us

Sport

FC Südtirol: a Palermo non basta una grande prova

Pubblicato

-

Ufficio Stampa FCS - Foto Bordoni
Condividi questo articolo

Un ottimo FC Südtirol esce a mani vuote dal campo del Palermo, vittorioso 2-1 (0-1 al riposo). La settima partita di campionato dell’FC Südtirol, impegnato in trasferta nell’ottava giornata del girone di andata della Serie BKT 2023-2024 termina con una prestazione maiuscola e un gol beffa nel finale che stoppa i biancorossi dopo sette risultati utili di fila.

La formazione di mister Pierpaolo Bisoli sul terreno dello Stadio Renzo Barbera del capoluogo siciliano gioca una partita maiuscola, con grande intensità ed efficienza, aprendo lo score apre al 38’ quando Casiraghi imbecca Ciervo, capace di confezionare un tiro imprendibile per Pigliacelli per il vantaggio ospite. Al 3’ della ripresa il pareggio di Ceccaroni e al 44’ la rete di Aurelio.

Primo tempo. Brunori prova il cross in area dalla sinistra al 10’, Poluzzi smanaccia in corner. Ospiti pericolosi al 15’ quando Odogwu entra in area dal lato mancino e serve un assist d’oro a Lunetta, che arriva con un attimo di ritardo. Al 19’ ci prova di testa Segre, palla sul fondo. I biancorossi la sbloccano al 38’: Casiraghi appoggia palla al limite dell’area a Ciervo che confeziona un eurogol spedendo la palla nel “sette” alla sinistra di Pigliacelli, vanamente proteso in tuffo: 0:1. Poco dopo una la sforbiciata di Segre diventa un assist per la testa di Brunori, Poluzzi respinge con un gran riflesso, poi subisce fallo dall’attaccante rosanero. In pieno recupero ci prova Segre da fuori area, ma Poluzzi si tuffa e respinge.



Secondo tempo. Dopo 3’ azione insistita del Palermo, Mancuso la mette in mezzo e Ceccaroni trova il pertugio per firmare l’1-1. All’8’ Pigliacelli sbaglia l’uscita, Lunetta sfiora il gol. Ospiti pericolosi al 12’: cross di Broh sul secondo palo, Odogwu non ci arriva per poco. Mancuso prova la girata al volo al 23’ ma manda alto. 26’ in area rosanero Casiraghi innesca Cagnano sulla sinistra, gran diagonale, Pigliacelli respinge con i piedi. Ci prova Lonardi dal limite al 31’ ma manda di poco fuori alla sinistra del portiere di casa. Con Ciervo a terra Di Francesco si porta al tiro al 38’, Poluzzi si distende e respinge. La beffa arriva al 44’ quando il neoentrato Aurelio riesce ad insaccare con un cross corto dopo un corner.

PALERMO – FC SÜDTIROL 2-1 (0-1)

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Lund (13’ st Aurelio), Ceccaroni, Lucioni, Mateju; Segre (1’ st Henderson), Stulac (13’ st Gomes), Vasic (13’ st Coulibaly); Mancuso (30’ st Soleri), Brunori, Di Francesco.

A disposizione: Desplanches, Kanuric, Graves, Marconi, Nedelcearu. Allenatore: Eugenio Corini.

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Cagnano, Masiello, Cuomo, Giorgini; Casiraghi (41’ st Ghiringhelli), Broh (27’ Lonardi), Tait, Ciervo (41’ st Rauti); Lunetta (27’ st Rover), Odogwu (19’ st Pecorino)

A disposizione: Drago, Vinetot, Siega, Cisco, Shiba, Kofler, Peeters. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova. ASSISTENTI: Pasquale De Meo di Foggia e Mattia Politi di Lecce. IV UFFICIALE: Mario Perri di Roma 1. VAR: Antonio Di Martino di Teramo. AVAR: Daniele Doveri di Roma 1.

RETI: 38’ pt 0:1 Ciervo (FCS); 3’ st 1:1 Ceccaroni (P), 44’ st 2:1 Aurelio (P). NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 25°, campo in discrete condizioni.

Ammoniti: 21’ pt Segre (P), 33’ pt Stulac (P), 40’ pt Cuomo (FCS), 43’ Poluzzi (FCS), 16’ st Coulibaly (P), 45’ st Aurelio (P), 45’+7’ Gomes (P) e Cagnano (FCS). Angoli: 11-0 (8-0). Recupero: 3’ + 6’ (+1’).

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia16 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives16 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia16 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano16 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano16 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti