Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Tunisino sospettato di furto a Bolzano arrestato dopo un’indagine di un mese

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un cittadino tunisino di 38 anni, sospettato di essere l’autore di una serie di furti a Bolzano, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Bolzano, dopo un’indagine durata un mese. I furti, che hanno causato quasi 20 mila euro di danni tra refurtiva e scassinamenti, sono avvenuti nei quartieri di Don Bosco e Novacella, colpendo principalmente esercizi commerciali e tabaccherie.

L’indagine, avviata nel mese di agosto, ha portato gli agenti a identificare il 38enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, come principale sospettato. Dopo aver raccolto prove sufficienti, la Squadra Mobile ha inviato una dettagliata informativa all’Autorità Giudiziaria, richiedendo un provvedimento di custodia cautelare.

Su richiesta della Procura della Repubblica di Bolzano, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere per il cittadino tunisino. Tuttavia, il sospettato è riuscito a sottrarsi all’arresto, rendendosi irreperibile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le ricerche hanno portato a un vicolo cieco fino a pochi giorni fa, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bolzano è intervenuta per sedare una lite tra due inquilini in un appartamento nel quartiere Oltrisarco. Durante l’identificazione dei contendenti, è emerso che uno dei due era il tunisino ricercato.

Di conseguenza, il sospettato è stato immediatamente arrestato e condotto alla Casa Circondariale locale, dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori procedimenti legali. Il caso segue da vicino una serie di furti che hanno colpito la città di Bolzano negli ultimi mesi, mettendo in allarme le forze dell’ordine e la comunità locale.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti