Bolzano
Violenza di genere a Bolzano: un arresto
Ieri pomeriggio, le forze dell’ordine sono state chiamate ad intervenire a Bolzano, nel quartiere Oltrisarco, dove è scoppiata una lite violenta all’interno di un locale pubblico. La pronta risposta della Squadra Volanti ha portato all’identificazione dei soggetti coinvolti e alla scoperta che uno dei contendenti era già noto alle autorità e sottoposto a un divieto di avvicinamento.
L’uomo, un 34enne macedone con precedenti, è stato arrestato sul posto. Aveva violato la misura cautelare coercitiva imposta dalla magistratura, che gli vietava di avvicinarsi alle sue precedenti vittime, a cui aveva già inflitto ripetute aggressioni.
Nello stesso giorno, un altro episodio di violenza domestica ha visto la Squadra Mobile emettere un divieto di avvicinamento nei confronti di un 52enne del luogo, denunciato dalla moglie per averla sottoposta a continui maltrattamenti durante il loro matrimonio, episodi che si sono verificati anche alla presenza dei figli minorenni. L’indagine ha confermato le affermazioni della donna, costringendo l’uomo a mantenere una distanza di almeno 500 metri da lei e dai figli.
Il questore Paolo Sartori ha sottolineato la gravità della violenza di genere, non solo come reato ma anche come problema culturale, menzionando il ruolo cruciale della Polizia di Stato nell’incoraggiare una cultura basata sull’uguaglianza e il rispetto delle libertà individuali. Questo impegno si inserisce in una rete più ampia che include istituzioni, enti locali, centri antiviolenza e associazioni di volontariato, tutti attivi nella lotta contro i pregiudizi culturali e nella difesa dei diritti delle donne.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




