Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Violenza di genere a Bolzano: un arresto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ieri pomeriggio, le forze dell’ordine sono state chiamate ad intervenire a Bolzano, nel quartiere Oltrisarco, dove è scoppiata una lite violenta all’interno di un locale pubblico. La pronta risposta della Squadra Volanti ha portato all’identificazione dei soggetti coinvolti e alla scoperta che uno dei contendenti era già noto alle autorità e sottoposto a un divieto di avvicinamento.

L’uomo, un 34enne macedone con precedenti, è stato arrestato sul posto. Aveva violato la misura cautelare coercitiva imposta dalla magistratura, che gli vietava di avvicinarsi alle sue precedenti vittime, a cui aveva già inflitto ripetute aggressioni.

Nello stesso giorno, un altro episodio di violenza domestica ha visto la Squadra Mobile emettere un divieto di avvicinamento nei confronti di un 52enne del luogo, denunciato dalla moglie per averla sottoposta a continui maltrattamenti durante il loro matrimonio, episodi che si sono verificati anche alla presenza dei figli minorenni. L’indagine ha confermato le affermazioni della donna, costringendo l’uomo a mantenere una distanza di almeno 500 metri da lei e dai figli.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il questore Paolo Sartori ha sottolineato la gravità della violenza di genere, non solo come reato ma anche come problema culturale, menzionando il ruolo cruciale della Polizia di Stato nell’incoraggiare una cultura basata sull’uguaglianza e il rispetto delle libertà individuali. Questo impegno si inserisce in una rete più ampia che include istituzioni, enti locali, centri antiviolenza e associazioni di volontariato, tutti attivi nella lotta contro i pregiudizi culturali e nella difesa dei diritti delle donne.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti