Connect with us

Italia ed estero

Aggressione mortale a Sydney: cinque vittime in un centro commerciale, tra cui un bambino di nove mesi ferito

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo

Un tragico evento ha scosso il centro commerciale Westfield Bondi Junction a Sydney, dove un uomo armato di coltello ha ucciso cinque persone e ferito altre, compreso un bambino di soli nove mesi. L’attacco, che ha avuto luogo in un affollato pomeriggio di sabato, si è concluso con la morte dell’aggressore, neutralizzato da un agente di polizia.

Il vice commissario Anthony Cooked, durante una conferenza stampa, ha comunicato che le indagini preliminari indicano che l’aggressore avrebbe agito da solo. Al momento non sono chiari i motivi che hanno spinto l’uomo all’azione violenta, e Cooked ha specificato che non si esclude alcuna pista, inclusa quella del terrorismo.

L’incidente ha causato un immediato allarme tra i presenti al centro commerciale. Testimoni oculari hanno raccontato di un’improvvisa ondata di panico, con persone che fuggivano in cerca di rifugio mentre la polizia lavorava per mettere in sicurezza l’area. Alcuni testimoni hanno trovato temporaneo rifugio in un supermercato, rimanendovi asserragliati per circa un’ora.



Il servizio ambulanze di Sydney ha trasportato otto feriti in ospedale, tra cui il bambino di nove mesi, secondo quanto riferisce l’emittente televisiva Abc. Le immagini delle telecamere di sicurezza trasmesse dai media locali mostrano scene di caos, con un uomo che correva armato di coltello e persone ferite a terra.

La polizia ha chiuso il centro commerciale e ha invitato la cittadinanza a evitare l’area, mentre continuano le indagini per fare luce sull’accaduto e stabilire un eventuale movente.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti