Alto Adige
Susanne Schenk è la nuova Diversity Manager di Volksbank
Il Consiglio di Amministrazione di Volksbank ha di recente nominato Susanne Schenk come Diversity Manager. Tra le varie attività che porterà avanti, si occuperà di coordinare le iniziative volte ad incrementare diversità, equità ed inclusione all’interno dell’azienda.
Continua l’impegno di Volksbank nell’ambito della diversità, equità ed inclusione: nel 2022 Volksbank ha ottenuto come prima Banca regionale in Italia la Certificazione per la Parità di Genere sul posto di lavoro prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che è stata riconfermata nel 2023.
Sono diverse le iniziative che sottolineano l’impegno della Banca nella valorizzazione delle persone e nella promozione della parità tra i generi. Susanne Schenk affronta il nuovo ruolo con grande motivazione. «Sono lieta di accompagnare la Banca nel percorso di sensibilizzazione al tema. Ci stiamo già muovendo in questa direzione da diversi anni e vogliamo che la diversità e l’inclusione rimangano elementi importanti della nostra cultura in futuro. Un approccio inclusivo ha impatti positivi sulla motivazione e sulle performance dei collaboratori. Nei prossimi anni, le nostre priorità saranno la promozione delle donne e l’integrazione delle quattro generazioni che attualmente lavorano in Volksbank: Babyboomer, Generazione X, Y e Z. Resterà fondamentale valorizzare le persone, trovando per ciascuno il ruolo più adatto, dove possono esprimere al meglio i loro talenti e punti di forza» afferma la neoeletta Diversity Manager di Volksbank.
Volksbank ha inoltre aderito alla Carta “Donne in banca: valorizzare le diversità di genere”, approvata dal comitato esecutivo dell’ABI nel 2019. Gli obiettivi sono molteplici: promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, garantire parità di trattamento e di opportunità tra i generi. Sono oltre 60 i gruppi e le banche che hanno aderito a questa carta, a testimonianza dell’impegno concreto del settore finanziario. L’adesione di Volksbank alla Carta è un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione delle persone e di promozione dell’equità tra i generi, anche in linea con gli obiettivi fissati nel nuovo Piano industriale “I-mpact 2026”.
Di recente, Volksbank ha aderito al “Codice per le imprese a favore della maternità” promosso dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. La Banca si impegna a rispettare le linee guida elaborate dal Ministero per la Famiglia, la Natalità e l’Uguaglianza di Genere per sostenere la maternità e aumentare il tasso di natalità in Italia.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




