Sport
Jerez accoglie Manuela Gostner per il Ferrari Challenge Europe
Sarà sulla pista di Jerez de la Frontera che nel weekend andrà in scena il terzo appuntamento del Ferrari Challenge Europe. Manuela Gostner scenderà in pista con una Ferrari 296 Challenge curata dal Reparto Corse Ram.
Gostner arriva sulla pista spagnola dopo la prestazione offerta al Balaton Park: in Ungheria la sua velocità è stata molto soddisfacente, ma la vittoria in gara due è sfumata negli ultimi minuti a causa di una foratura quando sembrava davvero a un passo. La pilota di Caldaro ha condotto una serie di test a Jerez la scorsa settimana, una sessione durante la quale Gostner ha potuto prendere confidenza con una pista che le piace molto.
Il Circuito de Jerez-Ángel Nieto, lungo 4.423 metri, è caratterizzato dalla sua grande velocità alternata ad alcune staccate molto forti. La pista ospita dal 1987 l’appuntamento spagnolo con la MotoGP e della Superbike, oltre ad aver accolto la Formula 1 per il Gran Premio di Spagna fra il 1986 e il 1990 e per quello d’Europa nel 1994 e nel 1997.
«Abbiamo condotto un test di due giorni la scorsa settimana a Jerez e la sessione è andata molto bene. Si tratta di una pista bellissima e velocissima, piena di curvoni veloci da fare in quinta o in sesta: adesso non vedo l’ora di tornarci! – dice Manuela Gostner -. L’asfalto è molto abrasivo, quindi potremo cercare il tempo di qualifica in un solo giro e anche in gara dovremo stare attenti al consumo degli pneumatici: ci sarà il sole e farà molto caldo, ci saranno 30 gradi durante la gara. Ho davvero buone sensazioni!»
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




