Connect with us

Bolzano

Operazione lampo dei Carabinieri di Bolzano: arrestato spacciatore nel cuore della città

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Proseguono incessantemente le operazioni dei Carabinieri di Bolzano per contrastare il degrado urbano e le attività illecite nel centro cittadino, in particolar modo nell’area di Via Alto Adige e dintorni. In risposta alle numerose segnalazioni di cittadini preoccupati per il crescente fenomeno di spaccio e la presenza di senzatetto, il Comando Compagnia Carabinieri di Bolzano ha intensificato i controlli, con pattuglie appiedate e operazioni ad alto impatto. Questi interventi hanno già portato, nei mesi scorsi, a significativi risultati, come dimostrano i 28 passaggi di monitoraggio effettuati nel solo mese scorso e i due interventi specifici richiesti per segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella tarda serata del 1° agosto 2024, un’operazione di controllo del territorio ha portato ad un importante arresto. Durante un servizio di pattugliamento nel cortile interno delimitato tra la Camera di Commercio e il Teatro Comunale di Bolzano, in Piazza Verdi, i Carabinieri hanno intercettato tre individui intenti a conversare. L’attenzione degli operanti si è subito focalizzata su uno di essi, che, alla vista dei militari, ha tentato di allontanarsi. Prontamente bloccati, i tre soggetti sono stati sottoposti a controllo.

Sul sellino di una bicicletta in uso a uno dei fermati, è stata rinvenuta una banconota da 10 euro e una modica quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, del peso di 1,86 grammi. Alla richiesta di consegnare eventuale ulteriore sostanza stupefacente in loro possesso, gli altri due individui hanno spontaneamente consegnato piccoli involucri contenenti hashish. La perquisizione del soggetto proprietario della bicicletta ha poi portato al sequestro di ulteriori 73,84 grammi di hashish, suddivisi in due pezzi, e 142 euro in contanti. Nella successiva perquisizione, è stato rinvenuto anche un involucro contenente cocaina, del peso di 0,80 grammi, celato all’interno del retto dell’arrestato.



L’individuo, già in stato di alterazione psicofisica, ha manifestato comportamenti autolesionistici, rendendo necessario l’intervento medico e il successivo trasporto al pronto soccorso per le cure del caso. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare un’attività di spaccio in flagranza di reato, garantendo la sicurezza e il decoro della zona.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, ha dichiarato: «Questo arresto è il risultato di un impegno costante e coordinato per garantire la sicurezza dei cittadini. Continueremo a intensificare i nostri sforzi, monitorando e intervenendo prontamente per prevenire e contrastare qualsiasi forma di criminalità. Per noi, non esistono zone franche: i controlli proseguiranno senza sosta per rendere queste aree più sicure. La nostra determinazione è massima nel mantenere un ambiente sicuro e accogliente per tutti i cittadini di Bolzano.»

Bolzano Provincia8 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives8 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia8 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano8 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano8 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia1 giorno fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano2 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano2 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige2 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano2 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano4 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia6 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino5 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano5 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano4 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti