Bolzano
“Volanti” della polizia in soccorso a signora anziana in difficoltà in piena notte nelle vie della città
A volte anche azioni apparentemente di poco conto possono avere un grande significato per chi le riceve. È quello che è successo la scorsa notte durante il consueto servizio di prevenzione generale e di pattugliamento del territorio, allorquando, alle 4 del mattino, gli Agenti di Polizia della Squadra “Volanti” hanno notato, nei pressi di via Claudia de Medici, una Signora anziana girovagare spaesata e in preda alla disperazione.
Immediatamente la pattuglia si è avvicinata alla Signora per chiederle se avesse bisogno di aiuto. La donna, impaurita e in evidente stato d’ansia, ha confidato ai Poliziotti d’essere in difficoltà, essendosi allontanata troppo dalla propria abitazione e di non riuscire più a farvi ritorno.
Tramite la Centrale Operativa della Questura gli Agenti sono riusciti a risalire alla corretta identità della donna e alla sua esatta residenza. Dopo averla confortata e rassicurata, i Poliziotti hanno provveduto a riaccompagnarla a casa facendola sentire di nuovo al sicuro tra le mura domestiche.
La Centrale Operativa, nel frattempo, aveva avvisato il figlio della Signora, invitandolo a recarsi subito a casa dell’anziana madre per assisterla e rincuorarla. Al termine dell’intervento, madre e figlio hanno ringraziato di cuore gli Agenti di Polizia per la preziosa opera di soccorso e sostegno, anche psicologico, da loro prestato all’anziana Signora.
«Una donna anziana in gravi difficoltà psico-fisiche è stata soccorsa grazie al pronto ed efficace intervento degli Agenti di Polizia in servizio alla Squadra “Volanti” – ha evidenziato il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori –. Desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai Poliziotti anche in questa occasione: non dimentichiamo che la Polizia di Stato è al servizio del cittadino, ed aiutarlo, soccorrerlo e metterlo in salvo nelle situazioni di maggiore difficoltà rappresenta una delle priorità assolute per la nostra Istituzione.»
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sembrava un’intossicazione alimentare, invece era il norovirus
-
Italia & Estero2 settimane fa
Imprudenti in montagna: ferrata affrontata con le ciabatte ai piedi
-
Bressanone2 settimane fa
Addio a Don Erwin Knapp, sacerdote e insegnante esemplare
-
Bolzano1 settimana fa
A Bolzano una classe di soli migranti: «Non sanno il tedesco»
-
Consigliati2 settimane fa
Guida completa per arredare il tuo giardino: consigli e idee pratiche
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Turismo di massa deleterio, Montani propone di rimuovere dalle Dolomiti il marchio “Patrimonio Unesco”
-
Bressanone2 settimane fa
Nuovo servizio di accompagnamento all’Ospedale di Bressanone
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Sequestrati in A22 27 mila litri di gasolio di contrabbando
-
Bolzano2 settimane fa
Tensione a Bolzano: Giovane minaccia suicidio durante lite familiare
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Giallo di Terento, giovane semi decapitato: spuntano nuovi indizi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Grecia: catastrofe ecologica a Volos, migliaia di pesci morti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Strage Solingen: l’attentatore confessa, doveva essere espulso ma si erano perse le sue tracce