Laives
Laives: Sequestrati droga e armi, due persone denunciate
I Carabinieri della Stazione di Laives, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Egna e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives, hanno effettuato un’operazione di contrasto alla criminalità nella zona centrale di Laives. L’intervento ha portato al sequestro di una notevole quantità di droga e materiale illegale, nonché alla denuncia di una coppia italiana residente nella zona.
Durante l’operazione, i militari della Compagnia di Egna hanno rinvenuto circa 10 grammi di cocaina, 3.400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, una pistola a salve (replica esatta dell’originale 92 FS calibro 9 mm di una nota fabbrica d’armi italiana) priva del tappo rosso con relativo munizionamento, e un kit completo di grimaldelli da scasso. Il kit comprendeva anche un monocolo professionale, ricetrasmittenti e una serie di serrature, lucchetti e spadini utilizzati per esercitarsi nello scasso delle serrature.
La droga era nascosta all’interno di un peluche, mentre la pistola era celata in un doppio fondo di un armadio, individuata dall’unità cinofila specializzata nella ricerca di armi e sostanze esplosive. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Bolzano e ha portato alla denuncia della coppia per detenzione ai fini di spaccio e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Il Comandante della Compagnia di Egna, Capitano Federico Seracini, ha commentato l’operazione sottolineando l’impegno crescente delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità nella Bassa Atesina e nell’Oltradige. “Stiamo continuando con sempre crescente incisività nell’azione di contrasto alla consumazione di reati nel territorio della Bassa Atesina e dell’Oltradige. Ovviamente è massima l’attenzione sulla città di Laives dove, sotto il coordinamento del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano – Colonnello Raffaele Rivola, abbiamo notevolmente implementato il numero di risorse impiegate, sia sotto il punto di vista numerico che qualitativo”, ha dichiarato Seracini.
Ai sensi delle vigenti normative, agli indagati è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sarà stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).

Capitano Federico Seracini,
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




