Bolzano Provincia
Corriere della droga sull’Eurocity: sequestrato un carico di LSD, ecstasy e altri stupefacenti
Bloccato al Brennero un cittadino tunisino con precedenti per spaccio. Il Questore richiede la revoca della protezione internazionale.
Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un corriere della droga a bordo di un treno Eurocity proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Bologna. Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, nell’ambito dei controlli rafforzati ai valichi di frontiera, hanno fermato G.J., un cittadino tunisino di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti legati allo spaccio.
L’uomo, alla vista della Polizia salita sul convoglio per un controllo di routine, ha mostrato segni di nervosismo che hanno insospettito gli agenti. Condotto presso gli uffici del Commissariato per ulteriori verifiche, è emerso che G.J. era senza fissa dimora e titolare dello status di protezione internazionale. Le autorità ritengono che l’arrestato fosse solito viaggiare tra Austria, Germania e Italia per trafficare sostanze stupefacenti.
Una perquisizione personale ha confermato i sospetti. Nello zaino di G.J. sono stati trovati e sequestrati diversi tipi di droga, tra cui:
- 45 pasticche di ecstasy,
- 8 bustine contenenti MDMA,
- alcuni francobolli di LSD,
- grammi di hashish e marijuana.
Il 27enne era già sottoposto a un provvedimento di Divieto di Dimora nel Comune di Roma e, a seguito del ritrovamento delle sostanze stupefacenti, è stato arrestato in flagranza di reato per importazione illegale di droga sul territorio italiano. Attualmente è trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
In considerazione dei gravi precedenti e dell’illecito traffico di cui è accusato, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha richiesto alla Commissione Territoriale per i Rifugiati la revoca immediata della protezione internazionale concessa a G.J., così da poter procedere all’espulsione dal territorio nazionale.
“Il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è una priorità per la Polizia,” ha dichiarato Sartori. “Non solo per sottrarre risorse alle organizzazioni criminali, ma anche per arginare il micro-spaccio nelle piazze, fenomeno che contribuisce all’aumento di reati predatori e alimenta un diffuso senso di insicurezza tra i cittadini.”
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




