Spettacolo
Il Royal National Ballet of Georgia approda al Teatro Cristallo di Bolzano
Il prestigioso Royal National Ballet of Georgia farà tappa al Teatro Cristallo di Bolzano l’8 dicembre 2024, alle ore 16:30, nell’ambito del suo tour europeo. Lo spettacolo, intitolato “Fire of Georgia”, promette di trasportare il pubblico nella magia della Colchide, l’antica terra mitologica di Medea e Giasone, oggi conosciuta come Georgia. Attraverso le straordinarie esibizioni dell’ensemble diretto da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, la tradizione coreutica georgiana prenderà vita in un mix di tecnica, atletismo e grande virtuosismo.
Un viaggio nella tradizione georgiana
Lo spettacolo si distingue per l’energia e la spettacolarità delle coreografie, che fondono antiche tradizioni con un dinamismo moderno. Alcune delle danze risalgono all’VIII secolo a.C., ma nonostante l’origine così remota, mantengono una freschezza che ha ispirato persino alcune delle più note pop-star contemporanee. Un momento particolarmente intenso è la danza delle spade, dove le lame si incrociano in un vortice di scintille, simbolo della sete di libertà del popolo georgiano.
Diretto da una dinastia di maestri della danza
I direttori artistici dello spettacolo, Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, appartengono alla celebre dinastia coreutica Potskhishvili, che da oltre 60 anni preserva e rinnova l’antica arte della danza georgiana. La tradizione della famiglia continua con Giorgi Potskhishvili, il più giovane della stirpe, recentemente promosso a primo ballerino del Teatro Nazionale d’Olanda a soli 23 anni. Giorgi ha già fatto parlare di sé come ospite d’onore al gala “Roberto Bolle and Friends” alle Terme di Caracalla e all’Arena di Verona.
Un tour mondiale di grande successo
Dopo aver calcato i palcoscenici di alcune delle più prestigiose sale d’Europa, Russia, Cina e Stati Uniti, il Royal National Ballet of Georgia arriva in Italia con uno spettacolo che ha letteralmente conquistato il pubblico di tutto il mondo. “Fire of Georgia” fonde tradizione e modernità in una rappresentazione che promette di lasciare il segno anche tra gli spettatori italiani. Lo spettacolo, descritto come un’esperienza “da urlo”, è pronto a infiammare il palco del Teatro Cristallo e a far vivere al pubblico di Bolzano un’esperienza indimenticabile.
Dettagli e biglietti
I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili sul sito ufficiale del Teatro Cristallo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.teatrocristallo.it o contattare il numero 0471.1880789 o l’indirizzo email [email protected].
Non perdete l’occasione di ammirare uno dei più grandi spettacoli di danza georgiana al mondo, in una serata che promette emozioni senza pari.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




