Bolzano Provincia
Donna e bambino tentano l’imbarco per Londra con passaporti falsi. Scatta l’arresto
Quanto accaduto nei giorni scorsi non è il primo episodio che si verifica ai Cancelli d’imbarco dell’Aeroporto Bolzano – Dolomiti.
In occasione delle consuete verifiche sui passeggeri diretti a Londra, gli Agenti della Polizia di Stato addetti ai Controlli di Frontiera si sono trovati di fronte una donna accompagnata dal figlio minorenne.
Questa con atteggiamenti sospetti e nervosi ha cercato di tardare il più possibile di recarsi al Varco di Frontiera, esitando a sottoporsi alla verifica del documento d’identità quasi a cercare il momento maggiormente propizio.
Una volta toccato il suo turno, i Poliziotti procedevano ad un’attenta verifica dei 2 passaporti bulgari esibiti da madre e figlio per potersi imbarcare.
Se ad un esame superficiale i documenti sembravano essere originali, un’indagine più accurata, condotta anche con l’utilizzo di strumentazioni sofisticate, ha consentito di rilevare alcune anomalie tali da poterne accertare senza ombra di dubbio la falsità.
Per questi motivi, i due sospetti sono stati condotti negli Uffici della Polizia di Frontiera per la loro esatta identificazione.
All’esito dei controlli, la donna è stata identificata come una 40enne cittadina iraniana, accompagnata dal figlio 12enne.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria la donna è stata dichiarata in arresto per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerata la gravità dell’accaduto, ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
Data la particolarità della situazione, e vista la presenza di un minore, gli Agenti hanno collocato i due cittadini iraniani in una struttura del Capoluogo in attesa del loro allontanamento dall’Italia.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




