Bolzano Provincia
Ansia alla fermata del bus: molesta i passeggeri e aggredisce gli agenti. Arrestato 42enne bolzanino
Una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, ieri pomeriggio al numero d’emergenza “112 NUE”, ha portato la segnalazione di un individuo in stato d’alterazione psicofisica che, in via Bhöler, vicino alla fermata dei Bus, col proprio comportamento aggressivo stava molestando i numerosi passeggeri in attesa dell’arrivo dell’Autobus di linea.
Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, in pochi attimi nel luogo indicato, all’altezza della fermata dei Bus hanno rintracciato un individuo corrispondente esattamente alle descrizioni fornite.
Con molta pazienza i Poliziotti hanno cercato di calmare il soggetto, che per contro si è opposto a qualsiasi forma d’interlocuzione, rifiutando l’esibizione dei documenti personali per essere identificato.
Gli operatori l’hanno invitato a salire sull’autovettura di servizio, in modo da poterlo accompagnare negli Uffici di Largo Palatucci e procedere al fotosegnalamento. L’uomo a questa richiesta ha risposto improvvisamente con una reazione spropositata, spintonando con violenza gli Agenti e colpendoli al corpo.
Anche negli Uffici della Questura il soggetto, un 42enne bolzanino pluripregiudicato soprattutto per reati della medesima specie, ha tentato a forza di opporsi alle operazioni per i rilievi fotografici e dattiloscopici.
Non accennando minimamente a calmarsi, e sempre più aggressivo e minaccioso, si è scagliato contro uno degli Agenti riuscendo a gettarlo a terra: solo grazie alla pronta reazione di un Collega è stato possibile evitare il peggio, bloccando ed ammanettando l’esagitato.
Terminati gli atti di Polizia Giudiziaria l’uomo è stato dichiarato in arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, per poi essere trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica, in attesa del rito direttissimo.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerata la gravità dell’accaduto, ha emesso la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, prevista dal Codice delle Leggi Antimafia.
“La collaborazione con S.A.S.A. rappresenta una importante sinergia finalizzata a prevenire e reprimere atti vandalici, comportamenti aggressivi e provocatori nonché altre forme d’illegalità che vengono poste in essere approfittando della distrazione di chi viaggia” ha evidenziato il Questore Sartori.
“L’immediato intervento delle pattuglie della Polizia di Stato, in questo caso, ha consentito di interrompere il degenerare di una situazione potenzialmente pericolosa, nonché di sanzionare comportamenti illeciti connotati dalla violenza che generano inquietudine e mettono a repentaglio l’incolumità dei viaggiatori e degli autisti.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




