Bolzano Provincia
Tenta l’ingresso in Italia con documenti falsi: arresto ed espulsione per un 31enne nigeriano
Nel corso delle consuete attività di controllo di retro-valico alla Frontiera del Brennero per contrastare immigrazione clandestina e traffico di sostanze stupefacenti, ieri nel tardo pomeriggio, al momento del transito alla locale Stazione Ferroviaria, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero hanno rintracciato, a bordo del treno internazionale “RAIL-JET 85” proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Venezia, un 31enne cittadino nigeriano in possesso di regolare biglietto ferroviario ed apparentemente in regola con i documenti di identificazione, titolare dello status di rifugiato politico.
A seguito di un accurato controllo negli Uffici del Commissariato, nonché della verifica incrociata con la Banca Dati del Ministero dell’Interno, è emerso che i documenti d’identità esibiti erano totalmente contraffatti.
Dopo gli atti di Polizia Giudiziaria il soggetto è stato arrestato per possesso ed uso di documenti falsi – i quali, di conseguenza, sono stati sottoposti a sequestro penale – e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto accertato, ha immediatamente interessato la competente Commissione Territoriale per i Rifugiati per revocare all’individuo lo status di protezione internazionale e poter, di conseguenza, emettere nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




