Val Venosta
Momenti di tensione all’ufficio postale di Silandro: denunciato un uomo per interruzione di pubblico servizio
Attimi di paura all’interno dell’ufficio postale di Silandro, in Val Venosta, dove un trentenne di origine kosovara è stato denunciato dai Carabinieri dopo aver dato in escandescenze a causa dell’attesa prolungata. L’uomo, residente nella zona, avrebbe perso il controllo quando, spazientito per la lunga fila, ha cominciato a inveire contro i dipendenti dell’ufficio e contro il direttore della filiale.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’individuo ha prima aggredito verbalmente il personale, per poi passare a un comportamento ancora più violento: ha iniziato a colpire con forza i divisori in plexiglass degli sportelli postali, danneggiando l’arredamento e seminando il panico tra gli altri utenti in attesa.
La situazione è rapidamente degenerata, tanto che alcuni cittadini presenti, preoccupati per la propria incolumità, hanno immediatamente allertato i Carabinieri della stazione di Silandro. La centrale ha inviato sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, che è intervenuta per riportare l’ordine.
“Per garantire la sicurezza dei presenti siamo stati costretti a chiudere temporaneamente l’ufficio postale”, riferiscono fonti dell’Arma. Solo dopo un intervento mirato, i militari sono riusciti a calmare l’uomo e a ripristinare la normalità all’interno della struttura.
Una volta riportata la calma, il trentenne è stato identificato e denunciato in stato di libertà. Dovrà ora rispondere davanti all’autorità giudiziaria del reato di interruzione di pubblico servizio. Nessun ferito tra i presenti, ma il gesto ha suscitato forte sconcerto nella comunità locale, già alle prese con i consueti disagi legati ai tempi di attesa presso gli sportelli pubblici.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




