Val Venosta
Operazione antidroga: due giovani denunciati per traffico di stupefacenti

Due giovani della Val Venosta, rispettivamente di 25 e 21 anni, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti in due distinte operazioni condotte nei giorni scorsi. Le attività rientrano in un più ampio piano di contrasto al traffico di droga, messo in atto dalla Compagnia Carabinieri di Silandro, che ha intensificato i controlli sul territorio con particolare attenzione alla produzione, detenzione e vendita di droghe.
Il primo intervento ha visto protagonisti i militari della Stazione di Malles Venosta, che, a seguito di mirate attività investigative, sono riusciti a individuare un’abitazione sospetta nel cuore dell’alta Val Venosta. All’interno viveva un giovane di 25 anni, ritenuto responsabile di un’attività di spaccio condotta con regolarità. “La casa era diventata un vero e proprio punto di riferimento per il rifornimento di hashish e marijuana”, spiegano fonti investigative. La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare diverse dosi di stupefacenti, un bilancino di precisione, 500 euro in banconote di piccolo taglio e 100 franchi svizzeri, denaro ritenuto direttamente legato all’attività illecita.
Il secondo episodio ha coinvolto un ventunenne, sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Silandro nei pressi della stazione ferroviaria, in orario notturno. Il comportamento sospetto del giovane ha spinto i militari a intervenire con un controllo. La successiva perquisizione personale ha portato alla scoperta di pastiglie di ecstasy, grammi di ketamina e cocaina, confermando i sospetti di un’attività di microspaccio.
I due giovani, pur con età anagrafiche che tradiscono inesperienza, dovranno ora rispondere davanti all’autorità giudiziaria per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti. “Un lavoro importante quello svolto dai Carabinieri”, sottolineano gli inquirenti, “che ha permesso di sottrarre alla circolazione droghe pericolose, potenzialmente letali, che avrebbero potuto colpire altri giovani della zona.”
L’operazione rappresenta un ulteriore segnale dell’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto a un fenomeno che, anche in contesti montani come la Val Venosta, continua a rappresentare una seria minaccia sociale.
-
Regione TAA1 settimana fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Bolzano2 settimane fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Italia & Estero2 settimane fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Consigliati7 giorni fa
Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Bolzano2 settimane fa
Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale
-
Italia & Estero2 settimane fa
Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa
-
Bolzano1 settimana fa
Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli
-
Merano6 giorni fa
Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici
-
Val Pusteria4 giorni fa
Ubriaco al volante di un autobus: fermato dai Carabinieri prima che accadesse il peggio
-
Merano1 settimana fa
Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro