Bolzano
Insegue e minaccia la coppia che lo sorprende a rubare biciclette: arrestato un 29enne albanese
Ha dell’incredibile quanto accaduto mercoledì 4 giugno in pieno giorno a pochi passi dal centro cittadino. Un uomo, sorpreso a rubare delle biciclette all’interno di un complesso condominiale, non solo è fuggito alla vista di due testimoni, ma li ha poi seguiti e minacciati con un cacciavite per farsi consegnare del denaro. La Polizia di Stato è riuscita ad arrestarlo dopo un breve inseguimento.
Tutto ha inizio nella tarda mattinata, quando la Sala Operativa della Questura riceve una segnalazione: un individuo si aggira con fare sospetto in via della Visitazione, intento ad armeggiare con alcune biciclette legate a una rastrelliera condominiale. Quando gli agenti della Squadra Volante arrivano sul posto, l’uomo si è già dileguato in direzione via Milano. Ma il testimone li attende: mostra ai poliziotti tre biciclette abbandonate in fretta e furia, lasciate lì dal presunto ladro dopo essere stato colto sul fatto da una coppia di residenti.
Le bici vengono immediatamente sequestrate, mentre la sala operativa dirama una nota di ricerca a tutte le pattuglie. Passano pochi minuti e arriva una nuova, angosciante chiamata: “Ci sta seguendo, ci ha minacciati con un cacciavite, ci ha chiesto 100 euro per le bici che non è riuscito a rubare”, riferisce, in stato di forte agitazione, la stessa coppia che poco prima aveva messo in fuga il malvivente.
Si trovavano all’interno di un negozio in via Palermo quando l’uomo li ha raggiunti, bloccandoli e pretendendo una sorta di “risarcimento”. A quel punto scatta l’intervento delle volanti: le pattuglie convergono nella zona e pochi istanti dopo riescono a intercettare l’aggressore mentre cerca di far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento viene bloccato e condotto in Questura.
L’uomo, identificato come H.P., cittadino albanese classe 1995, senza fissa dimora, risulta già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti, tra cui minaccia aggravata, porto abusivo di armi, spaccio di stupefacenti, rapina aggravata ed estorsione. Al termine degli accertamenti, viene arrestato per tentata estorsione e tentato furto aggravato. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato condotto nella Casa Circondariale locale in attesa di ulteriori provvedimenti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




