Italia & Estero
Mistero risolto a metà in Tirolo: omicida identificato, ma è morto anche lui
Un mistero inquietante e complesso scuote la tranquilla Hall in Tirolo: la polizia austriaca ha identificato il presunto responsabile dell’omicidio di un giovane trentenne, ma anche lui è ormai deceduto. Una verità che arriva tardi, e che lascia ancora molte ombre su una vicenda intrisa di violenza e disperazione.
Tutto ha inizio nel gennaio scorso, quando il corpo di un uomo di 30 anni viene rinvenuto in avanzato stato di decomposizione nel giardino di un’abitazione della cittadina tirolese. Le condizioni della salma erano tali da rendere impossibile, anche tramite autopsia, stabilire con precisione la causa della morte. Ma i sospetti degli inquirenti non tardano a concentrarsi su un nome: un uomo di 28 anni, apolide, già noto alle forze dell’ordine.
La svolta arriva mesi dopo, quando gli investigatori riescono ad attribuire all’uomo non solo un possibile coinvolgimento nell’uccisione del trentenne, ma anche la responsabilità di una rapina in banca avvenuta nell’ottobre 2024. Il quadro che emerge è quello di una figura instabile e pericolosa: già nell’aprile dello stesso anno, il 28enne aveva contattato il numero di emergenza minacciando apertamente di far esplodere l’abitazione della vittima.
Ma anche il presunto killer non è più in vita. Lo scorso dicembre, l’uomo è stato trovato morto nel suo appartamento. La polizia ritiene che non ci siano segni di intervento esterno e che la morte sia avvenuta per cause non legate ad atti criminali.
“Le indagini non sono ancora del tutto concluse”, fanno sapere le autorità austriache, lasciando intendere che potrebbero emergere nuovi dettagli. Quel che è certo, per ora, è che entrambi i protagonisti principali di questo giallo tirolese non potranno più parlare. E con loro, forse, se ne va anche la possibilità di conoscere tutta la verità.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




