Merano
Alberi sradicati e paura a Merano: vigili del fuoco in azione dopo i temporali
Un violento fronte temporalesco ha investito l’Alto Adige nel pomeriggio, scatenando disagi e apprensione tra la popolazione. Raffiche di vento impetuose, piogge intense e grandine hanno colpito con particolare forza l’area di Merano, dove i Vigili del fuoco sono stati chiamati a un’intensa serie di interventi di emergenza.
Alberi sradicati e rami spezzati hanno invaso strade e marciapiedi, rendendo necessario il tempestivo intervento dei soccorritori per rimuovere le ostruzioni e mettere in sicurezza le zone colpite. Soprattutto a Merano e nelle altre zone colpite i Vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per alberi e rami caduti.
Nonostante la violenza del fenomeno atmosferico, non si segnalano feriti, una notizia che porta sollievo in un pomeriggio segnato da forti disagi. La conta dei danni è ancora in corso, ma è già chiaro che la furia del maltempo ha lasciato il segno, confermando l’imprevedibilità di un’estate che si annuncia sempre più instabile.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




