Alto Adige
Controlli straordinari: un arresto per documenti falsi e 11 ordini di allontanamento
Il Questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, nella giornata di ieri ha disposto un controllo straordinario del territorio, a cui ha preso parte personale della Polizia di Stato, composto da operatori della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna”, inviati di supporto dal Dipartimento della P.S.
Come di consueto le operazioni si sono svolte prevalentemente nelle piazze Erbe, Parrocchia e Dominicani, al parco Cappuccini e in via Wolkenstein, estendendosi successivamente alle piazze Mazzini e Ziller e al parco delle Religioni.
In piazza Parrocchia e al parco Cappuccini sono stati identificati sette cittadini extracomunitari che bivaccavano, consumando cibo e bevande alcoliche, nei confronti dei quali sono stati emessi altrettanti ordini d’allontanamento dalla zona.
Inoltre, un cittadino marocchino regolare in Italia controllato mentre stava bivaccando in piazza Mazzini, è stato munito di provvedimento d’allontanamento.
Analogamente, al parco delle Religioni sono stati rintracciati tre cittadini stranieri a bivaccare. Anch’essi a conclusione dell’intervento sono stati definitivamente allontanati.
Nell’occasione è stata anche accompagnata all’Ufficio Immigrazione una cittadina georgiana, in relazione alla quale si è proceduto all’arresto, poiché, oltre ad essere irregolare, è risultata in possesso di documenti falsi. Ragione per cui è stato emesso a suo carico un decreto di espulsione da parte del Questore Ferrari, a cui è conseguito l’accompagnamento a Orio al Serio (Bergamo), da dov’è stata rimpatriata con un volo destinato nel suo Paese.
Sempre ieri, il Questore ha emesso 4 divieti d’accesso in pubblici locali (Daspo Willy) per altrettanti cittadini stranieri la sera dello scorso sabato 18 ottobre si erano resi protagonisti di una violenta lite all’esterno di un bar di via Cappuccini.
In quella circostanza un componente del gruppo, pregiudicato ed irregolare, era stato espulso e accompagnato in un Centro di Permanenza per i Rimpatri.
Il servizio ha portato ad identificare 145 persone, arrestare uno straniero per possesso di documenti falsi (espulso con accompagnamento alla frontiera) ed emettere 11 ordini d’allontanamento di altrettante persone.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




