Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bressanone

Addio a Matzneller: camera ardente a Bressanone, il 1°agosto i funerali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Da domani (venerdì 29 luglio) sarà allestita nella chiesa del Palazzo vescovile-Hofburg a Bressanone la camera ardente dell’ex vicario generale e amministratore diocesano Josef Matzneller.

Lunedì 1° agosto alle 15 nella cattedrale di Bressanone la Chiesa e la comunità daranno l’ultimo saluto a monsignor Josef Matzneller, l’ex vicario generale della Diocesi scomparso il 20 luglio all’età di 77 anni.

Il rito funebre sarà presieduto dal vescovo Ivo Muser e trasmesso dalle emittenti diocesane Radio Sacra Famiglia e Radio Grüne Welle.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La camera ardente è allestita da domani (venerdì 29) nella chiesa del Palazzo vescovile-Hofburg a Bressanone, dove domani, sabato e domenica alle 19 sarà recitato il rosario in memoria del defunto. Josef Matzneller sarà sepolto sotto le arcate del cimitero di Bressanone, nello spazio riservato al Capitolo della Cattedrale.

Monsignor Matzneller è stato vicario generale della Diocesi per vent’anni, fino al 2016, accompagnando il servizio pastorale di tre vescovi: Wilhelm Egger, Karl Golser e Ivo Muser.

È stato per due volte anche Amministratore diocesano – dall’agosto 2008 al marzo 2009 e da luglio a ottobre 2011 – nei periodi di transizione prima della nomina del nuovo vescovo. Da giovane sacerdote, tra il 1975 e il 1991 Matzneller era stato segretario privato del vescovo Joseph Gargitter.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti