Alto Adige
Adozioni, corso di formazione per una scelta consapevole
Quando una coppia decide di adottare un bambino si tratta di una decisione consapevole che cambia la vita.
Nei corsi preparatori, organizzati dal Servizio adozioni Alto Adige dell’Azienda servizi sociali di Bolzano, le coppie interessate possono affrontare vari aspetti dell’adozione. Esperti di vari settori, tra cui il Tribunale dei minori e altre Agenzie di mediazione autorizzate, forniscono informazioni e uno scambio di esperienze con famiglie adottive e adottati.
Il Servizio adozioni Alto Adige raccomanda a tutte le coppie interessate all’adozione di frequentare il corso prima di presentare la propria disponibilità presso la competente Autorità Giudiziaria. I corsi in partenza a metà marzo sono già completi. Il Servizio adozioni ha quindi organizzato un corso supplementare in lingua italiana nel mese di maggio.
Le iscrizioni sono aperte fino alla fine di aprile (29.04.). Il corso supplementare primaverile 2022 in lingua italiana si svolgerà nei seguenti giorni: venerdì 6 maggio, ore 14.00-20.00, sabato 14 maggio, ore 9.00-12.30 e 14.00-17.00, venerdì 20 maggio, ore 14.00-18.30/20.00-22.00.
Il corso si svolgerà presso il Servizio “Spazio Famiglie“, Bolzano, Piazza Montessori, 10. L’iscrizione avviene tramite email all’indirizzo [email protected] il modulo di registrazione è allegato o è disponibile online. Ulteriori informazioni utili sul tema dell’adozione sono inoltre disponibili sul sito web dell’Azienda servizi sociali (0471 550 400).
-
Val Venosta2 settimane faDiscoteca chiusa per quindici giorni dopo una rissa e aggressioni nella notte
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faPaura sull’A22: Mercedes e vegetazione a fuoco. Salvo il conducente
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faTamponamento a catena in A22: coinvolte quattro auto e traffico rallentato
-
Sport2 settimane faFCS Women: oggi la finale per la promozione in Serie B
-
Bolzano1 settimana faCarabinieri: il Colonnello Alessandro D’Errico è il nuovo Comandante Provinciale
-
Sport2 settimane faAtletica, domenica il “Meeting Città di Bolzano Alto Adige”: in pista i big della velocità e del lungo
-
Bolzano5 giorni faAggredisce un passante e si scaglia contro i carabinieri: uomo violento bloccato dopo momenti di forte tensione
-
Val Pusteria1 settimana faDopo il sequestro record di cocaina scatta la stretta dell’Arma sullo spaccio: raffica di controlli e denunce
-
Sport2 settimane faSerie B, missione compiuta: l’FC Südtirol conquista la salvezza
-
Alto Adige2 settimane faEdilizia sociale, primo colpo di pala per “Casa Helena”: 5,6 milioni per 21 alloggi a prezzi accessibili
-
Bolzano1 settimana faA un passo dal vuoto: salvata una giovane in grave crisi emotiva
-
Bolzano2 settimane faCade nel greto del Talvera nella notte: soccorsi in azione
