Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Adozioni, corso di formazione per una scelta consapevole

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Quando una coppia decide di adottare un bambino si tratta di una decisione consapevole che cambia la vita.

Nei corsi preparatori, organizzati dal Servizio adozioni Alto Adige dell’Azienda servizi sociali di Bolzano, le coppie interessate possono affrontare vari aspetti dell’adozione. Esperti di vari settori, tra cui il Tribunale dei minori e altre Agenzie di mediazione autorizzate, forniscono informazioni e uno scambio di esperienze con famiglie adottive e adottati.

Il Servizio adozioni Alto Adige raccomanda a tutte le coppie interessate all’adozione di frequentare il corso prima di presentare la propria disponibilità presso la competente Autorità Giudiziaria. I corsi in partenza a metà marzo sono già completi. Il Servizio adozioni ha quindi organizzato un corso supplementare in lingua italiana nel mese di maggio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le iscrizioni sono aperte fino alla fine di aprile (29.04.). Il corso supplementare primaverile 2022 in lingua italiana si svolgerà nei seguenti giorni: venerdì 6 maggio, ore 14.00-20.00, sabato 14 maggio, ore 9.00-12.30 e 14.00-17.00, venerdì 20 maggio, ore 14.00-18.30/20.00-22.00.

Il corso si svolgerà presso il ServizioSpazio Famiglie“, Bolzano, Piazza Montessori, 10. L’iscrizione avviene tramite email all’indirizzo [email protected]  il modulo di registrazione è allegato o è disponibile online. Ulteriori informazioni utili sul tema dell’adozione sono inoltre disponibili sul sito web dell’Azienda servizi sociali (0471 550 400).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti