Bolzano
Aggredito a cinghiate durante un litigio: denunciato ed espulso 27enne tunisino
Venerdì notte gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Cappuccini dopo la segnalazione di una lite vicino ad un esercizio pubblico.
Arrivati tempestivamente sul posto gli equipaggi della Squadra Volante hanno identificato il protagonista del violento episodio, ovvero un cittadino straniero che è stato contenuto ed accompagnato in Questura.
Qui i poliziotti, dopo aver visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale, hanno accertato che l’individuo, poco prima del loro arrivo, durante una lite si era sfilato la cintura dei pantaloni colpendo un’altra persona. Questa ha riportato delle escoriazioni alle mani.
Conclusi gli atti di polizia giudiziaria, lo straniero, un cittadino tunisino 27enne irregolare sul territorio dello Stato e con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate dall’uso della cinta.
Visto lo stato di clandestinità, il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha emesso a suo carico un Decreto di Espulsione dal Territorio dello Stato, eseguito ieri, con accompagnamento al C.P.R. di Gradisca di Isonzo, dove il medesimo attenderà che si completino le pratiche per il successivo rimpatrio.
Questo intervento è avvenuto nell’ambito dei consueti controlli rafforzati nel fine settimana, disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e i militari dell’Esercito per rafforzare la vigilanza nel Comune di Bolzano fino a tarda notte.
I servizi, durante i quali sono state identificate 91 persone, si sono concentrati in particolare nelle piazze Erbe, Parrocchia, Domenicani e duomo e nelle vie Streiter e Wolkenstein, piazza Duomo, estendendosi su piazza Mazzini e al parco delle Religioni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




