Connect with us

Bolzano

Aggressione Sportcity, il prefetto:”Stop agli accampamenti abusivi”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo l’aggressione ai danni di Massimo Moretti, direttore del centro polifunzionale Sportcity in via Maso della Pieve, interviene il commissario del governo Vito Cusumano.

Cusumano esprime solidarietà a Moretti per quanto accaduto.

“L’episodio in questione, che sarà perseguito sul piano penale, è intollerabile per il forte disvalore che arreca all’intera comunità, a tutela della quale gli organi di polizia sono costantemente ed assiduamente impegnati nell’attività di prevenzione e di contrasto questi fenomeni”.

E a questo proposito il commissario del governo aggiunge che tutto ciò non fermerà gli sgomberi e invita la cittadinanza a non smettere di segnalare.

Un messaggio di solidarietà arriva anche da parte di Matteo Salvini.

In una nota del Viminale il ministro dell’interno annuncia “tolleranza zero con i violenti. Nei prossimi giorni sarò a Bolzano per garantire sicurezza ai cittadini”.

Nel frattempo sono stati fermati dai carabinieri i tre aggressori rumeni, una donna e due uomini, che mercoledì intorno alle 13 avevano colpito Moretti alla nuca con un grosso barattolo di vetro.

Il direttore del centro sportivo se l’è cavata con qualche punto di sutura e una ferita alla mano dovuta al morso di uno dei suoi aggressori.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti