Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Al Trevilab focus sul binomio lingue e cultura

Pubblicato

-

Lingue e cultura” è il binomio che racchiude tutti gli eventi che hanno avuto luogo lunedì 26 settembre presso il Centro Trevi-TreviLab a Bolzano, in occasione della Giornata Europea delle Lingue 2022 promossa dalla Ripartizione Cultura italiana (Ufficio Bilinguismo e lingue straniere), collegandosi all’iniziativa europea istituita dal Consiglio d’Europa.

Per tutta la giornata si sono susseguiti una serie di progetti e iniziative che hanno attratto numerosi appassionati di lingue.

A partire da laboratori di fumetto e lingua francese, passando per un lunch-concert e approdare a conferenze, lezioni aperte al pubblico, spettacoli di storytelling, concerti e proiezioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non potevano inoltre mancare progetti quali Caffè delle Lingue, Tandem e Volontariato del Lingue che propongono forme di apprendimento delle lingue informale durante tutto l’anno.

Un’occasione preziosa che fa emergere la passione del territorio per le lingue“, afferma l’assessore alla Cultura italiana, Giuliano Vettorato. 

Queste iniziative aperte al pubblico rendono evidente l’impegno delle agenzie linguistiche e delle associazioni a promuovere il multilinguismo come opportunità di crescita personale”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza