Bolzano Provincia
Al via la stagione sciistica sull’Alpin Arena Senales tra allenamenti d’élite e nuove infrastrutture
L’Alpin Arena Senales quest’anno torna a confermarsi una meta d’eccellenza per lo sci internazionale e per chi cerca l’incontro tra sport, natura e prestazioni d’alto livello.
Al proposito ha preso ufficialmente il via la stagione sciistica in uno dei comprensori più alti e suggestivi delle alpi, pronto ad accogliere nelle prossime settimane alcune tra le più prestigiose squadre agonistiche e numerosi atleti della Coppa del Mondo, tra cui campioni olimpici e detentori di medaglie internazionali.
Come comunicato dal centro sciistico, le piste d’allenamento sul ghiacciaio sono state omologate secondo le direttive della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), su indicazione del presidente stesso.
“In base alle attuali condizioni della neve sono state attuate tutte le misure di sicurezza previste, sia per quanto riguarda le piste sia le aree di bordo pista, garantendo il massimo livello di sicurezza per gli atleti” si legge nella nota.
In tema di accessibilità, le novità si fanno importanti. Per merito della nuova funivia e degli spazi rinnovati della stazione a valle, l’ingresso diretto al ghiacciaio, adesso, risulta più agevole, più veloce e più sicuro, migliorando sensibilmente l’esperienza per atleti e visitatori.
In questa prima fase della stagione, come anticipato in apertura, il ghiacciaio sarà prevalentemente riservato agli allenamenti di sci club e squadre agonistiche. Non mancheranno spazi dedicati agli appassionati.
Gli sciatori amatoriali avranno la possibilità di accedere ad alcune aree non riservate e, con un pizzico di fortuna, incontrare i grandi campioni durante una risalita in seggiovia o una pausa tra un allenamento e l’altro.
A partire dal 29 novembre il comprensorio aprirà completamente al pubblico con 42 chilometri di piste e 11 impianti di risalita, situati tra i 2.011 e i 3.212 metri di altitudine.
Tra le attrazioni più amate, spicca chiaramente l’adrenalinica pista Talabfahrt, lunga ben otto chilometri scende fino a valle offrendo panorami mozzafiato e discese emozionanti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




