Alto Adige
AltoAdigePlan per la mobilità: il sondaggio online è attivo fino al 22 maggio

Definire assieme la mobilità di domani – questo è l’obiettivo della nuova versione del Piano provinciale per la mobilità.
“È importante, che il maggior numero di persone possibile partecipi e porti le proprie idee e le proprie esigenze a proposito della mobilità, perché il Piano Alto Adige per la mobilità viene scritto assieme, e cioè assieme alle cittadine e ai cittadini, agli esperti, i gruppi d’interesse e gli amministratori locali”, dice l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
Fino ad oggi sono circa 6000 le persone che hanno preso parte al sondaggio per definire il Pano Alto Adige per la mobilità. Partecipare sul web è molto facile e si può fare fino al 22 maggio.
“La mobilità deve diventare sempre più completa, interconnessa e intermodale, orientata alle esigenze di spostamento delle persone. Questo deve prevedere il nuovo Piano sostenibile che è lo strumento di base per lo sviluppo della mobilità in tutta la provincia di Bolzano“, sottolinea Alfreider.
Grazie al sondaggio, il Dipartimento della mobilità vuole da un lato conoscere meglio i comportamenti e le esigenze dei cittadini e delle aziende in relazione alla mobilità, dall’altro anche raccogliere proposte e suggerimenti concreti a proposito delle diverse infrastrutture, della logistica e del trasporto pubblico locale.
Tutti i dettagli sull’AltoAdigePlan e il sondaggio online si trovano sul web all’indirizzo https://2030.suedtirolmobil.info/altoadigeplan.
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige6 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Merano1 settimana fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Disney. Pro Vita Famiglia: matrimonio gay e fecondazione artificiale in Buzz Lightyear, genitori disertino i cinema
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station