Oltradige e Bassa Atesina
Appiano, fermato furgone fantasma: alla guida un recidivo armato e senza patente
Circolava tranquillamente a bordo di un furgone già confiscato, senza patente, armato e privo di assicurazione. Accanto a lui, un passeggero con della cocaina. È quanto scoperto nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Appiano sulla Strada del Vino (BZ), durante un controllo sulla SS42, nel tratto che attraversa il comune.
Il mezzo, un vecchio furgoncino che procedeva con un’andatura sospetta, è stato fermato per accertamenti. Le verifiche hanno svelato un quadro inquietante: il veicolo era già stato sottoposto a confisca per gravi violazioni precedenti, commesse dallo stesso conducente. L’uomo, tuttavia, si era impossessato nuovamente del furgone, sottraendolo all’ente incaricato della custodia, e lo stava guidando senza patente, recidivo anche in questo tipo di infrazione.
Non solo. Il veicolo era anche sprovvisto di copertura assicurativa RCA, mentre nel portabagagli i militari hanno trovato due coltelli, uno stiletto e una forbice: oggetti trasportati illecitamente e senza giustificato motivo.
“Un controllo di routine ha fatto emergere una serie di condotte gravi e pericolose, che testimoniano totale disprezzo per la legalità”, si apprende da fonti investigative.
Il passeggero, invece, è stato sorpreso con una modica quantità di cocaina, sufficiente a far scattare la segnalazione al Commissariato del Governo per la Provincia Autonoma di Bolzano per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Il furgone è stato nuovamente sequestrato, mentre per il conducente sono scattate sanzioni per le violazioni al Codice della Strada e una denuncia per “porto abusivo di armi” e “appropriazione indebita”.
Un episodio che accende i riflettori sulla pericolosa leggerezza con cui alcune persone continuano a sfidare norme e controlli, mettendo a rischio la sicurezza di tutti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




